“A volte da noi dipende più la felicità altrui che la nostra.”
Solo gli imbecilli vissero "felici e contenti".
“Sono felice. Ma non lo saprò mai.”
“Se il denaro non dà la felicità, neppure la toglie.”
“Il denaro non dà la felicità. Ma per rendersene conto, bisogna possederlo.”
“Se noi amiamo noi stessi, noi siamo soddisfatti, siamo allegri, siamo gioiosi, siamo felici.”
“La felicità dell’essereumano non sta nel farsi mantenere e farsi risolvere i problemi dagli altri. Questo porta alla depressione perché l’Io crea un’immagine debole di sé.”
“La felicità sta nell’essere indipendente e nel risolvere i propri problemi da solo.”
“Possiamo quindi accettare la piacevole conclusione, che ogni epoca del mondo ha aumentato, e continua ad aumentare, la vera ricchezza, la felicità, la conoscenza, e forse la virtù, della razzaumana.”
“La libertà di divorzio non contribuisce alla felicità e alla virtù. La facilità di separazione avrebbe distrutto ogni fiducia reciproca, e infiammato ogni controversia insignificante...”
“Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta.”
“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.”
“Quando ho piantato il mio dolore nel campo della pazienza, ho raccolto il frutto della felicità.”
“Quando l'amore vi chiama, seguitelo.Anche se le sue vie sono ardue e ripide.E quando le sue ali vi avvolgeranno,affidatevi a lui. Anche se la sua lama,nascosta tra le piume vi può ferire.E quando vi parla, abbiate fede in lui.Anche se la sua voce può distruggere i vostri sognicome il vento del nord devasta il giardino.Poiché l'amore come vi incorona così vi crocifigge.E come vi fa fiorire così vi reciderà.”
“L'amore è una trepidante felicità.”