“Niente è sbagliato, se ti rende felice.”
“I soldi sono numeri e i numeri sono infiniti. Così se hai bisogno dei soldi per esserefelice, la tua ricerca per la felicità non avrà mai fine.”
“Le passioni ti possono regalare anche un pizzico di felicità ogni tanto, i progetti mai. Anzi, spesso te la portano via, la felicità intendo. Perché ti inducono a spostare l'obiettivo sempre un po' più in là.”
“La felicità è silenziosa, Luce, ricordalo. Se fai troppo casino, lei ti passa sulla testa e nemmeno la senti.”
“La vita è troppo preziosa per barattare la felicità in cambio di un po' di sicurezza.”
“La felicità è l'intervallo tra periodi d'infelicità.”
“Se non ti stai divertendo cambia e fai qualcosa che ti renda felice.”
“Aiutare chi ha bisogno non è solo parte del dovere, ma anche della felicità.”
“Vedi, è lo stato d’animo che colora il luogo in cui ti trovi. Sono gli occhi felici con cui osservi che rendono il posto indimenticabile.”
“Ogni mattina, quando apro i miei occhi dico a me stesso: io ho il potere di rendermi felice o infelice oggi, non gli eventi; io posso scegliere come sarà. Ieri è morto, domani non è ancora arrivato. Ho solo un giorno, oggi, e sarò felice in esso.”
“L'abolizione della religione come felicità illusoria del popolo è necessaria per la sua felicitàreale.”
“La soppressione della religione quale felicità illusoria del popolo è il presupposto della sua vera felicità. La necessità di rinunciare alle illusioni riguardanti le proprie condizioni, è la necessità di rinunciare a quelle condizioni che hanno bisogno di illusioni. La critica della religione è dunque, in germe, la critica della valle di lacrime di cui la religione è l'aureola sacra.”
“La felicità? Poter avere una moglie non troppo dotta, notti senza insonnia e giornate senza liti.”
“La saggezza non esiste, o perlomeno non c’è la saggezza assoluta, di conseguenza tutto ciò che può essereutile per educarti e per crescere ti aiuta e ti fa trovare la strada per raggiungere la felicità che poi non raggiungerai mai, perchè se la dovessi raggiungere non sarebbe più felicità.”
“Con il sole ti porto a casaed in macchina vuoi cantare, sei felice come una sposaperché adesso lo sai che fare...”