“La felicità è una realtà sfuggente, simile per certi versi a un'anguilla: ogni volta che pensi di averla catturata, ti sfugge, sguscia via.”
“Amicizia, misericordia, letizia e indifferenza pacificano la mente.”
“Il mondo in cui viviamo è malato, non siamo noi ad essere malati. Abbiamo un'infermità molto grave che si chiama mancanza di libertà. Il mio consiglio è di vivere ora, come se domani non esistesse. Ed essere felici.”
“Soddisfare la propria curiosità è motivo di grande felicità.”
“Jenny e' un'ancora,la terra a pruadei deboli.E' una nuvolache piovera'coriandoli.”
“Niente è più inabitabile di un posto dove siamo stati felici.”
“La felicità consiste non nell'avere, ma nell'essere, non nel possedere, ma nel godere. È la calda scintilla di un cuore in pace con se stesso.”
“La nostra felicità dipende dalle abitudini mentali che coltiviamo. Quindi esercitati nei pensieri felici ogni giorno. Sviluppa l’abitudine della felicità, e la vita diventerà una festa continua.”
“Cerca soltanto la felicità, e dubito che la troverai. Dimenticati della felicità, cerca la saggezza e la bontà, probabilmente la felicità ti troverà. La felicità è solitamente indiretta, un effetto collaterale o una conseguenza di qualcos’altro.”
“Sono stato egoista! Posso far felici le persone!”
“Ma la speranza non va da sé. La speranza non va da sola. Per sperare bisogna essere molto felici, bisogna aver ottenuto, ricevuto una grande grazia.”
“Gli amici sono gemelli nell'anima; essi convengono in tutto. Non si è felici senza la felicità dell'altro, né l'uno o l'altro possono sopportare la pena da soli; e se potessero scambiarsi i corpi, i veri amici prenderebbero su di sé i dolori dell'altro, sollevandosi a vicenda nelle condizioni più avverse.”
“La felicità ti fa volare in braccio alle stelle.”
“Perché è quando decidi della tua vita, quando senti di essere libera, libera davvero, che la felicità ti fa volare in braccio alle stelle.”
“Tutto il mondo desidera esserefelice; però non che lo sia tutto il mondo.”