“La felicità non è vivere una vita senza imbrogli, senza fareerrori, senza muoversi. La felicità è accettare la lotta, lo sforzo, il dubbio, e andare avanti, andare avanti superando tutti gli ostacoli, uno per volta.”
“La felicità è fatta di piccole cose. La aspettiamo sempre con la maiuscola, e invece ci viene incontro su due gambette fragili e può passarci sotto il naso senza che ce ne accorgiamo.”
“La felicità si riconosce dal rumore che fa quando se ne va via.”
“La felicità è una storia tra sé e sé. Dici a te stessa ti amo e sei una ragazza straordinaria. Puoi farlo, aggiungi. Cosa? Quello che vuoi. E ci riuscirò? Naturalmente. Non dar retta agli altri. È così che ci si deve parlare per essere felici.”
“La felicità è anche questo. Quando tutto è al proprio posto e si ha il proprio posto riservato.”
“Abbiamo tutti, a un certo punto della vita, il privilegio di afferrare un inizio di felicità. Vogliamo tutti prenderlo delicatamente e farlo durare il più a lungo possibile. È questo il difficile, farlo durare.”
“La felicità è avere gli occhi spalancati e cercarla dappertutto.”
“E' un privilegioessere felici di andare al lavoro al mattino.”
“- Sookie: Abbiamo qualcosa di cui essere felici.- Bill: Non credo proprio.- Sookie: Sì, invece. Siamo in un hotel per vampiri, è a prova di luce.”
“Se non siete felici siate almeno infelici e ne ricaverete comunque una certa soddisfazione.”
“Non ci sono che tre tipi di uomini: quelli che, avendo trovato Dio, lo servono; quelli che, non avendolo trovato, s'impegnano a cercarlo; e gli altri, che trascorrono la vita senza trovarlo e senza averlo cercato. I primi sono ragionevoli e felici, gli ultimi sono folli e infelici, quelli in mezzo sono infelici ma ragionevoli.”
“La felicità è qualcosa di meraviglioso: più ne dai e più te ne rimane.”
“Un uomo solo è qualcosa di imperfetto, deve trovarne un secondo per esserefelice.”
“Se la nostra condizione fosse veramente felice, non ci sarebbe bisogno di fare di tutto per non pensarci.”
“Siamo così sventurati da non saper godere di una cosa se non a condizione di affliggerci nel caso riesca male, ciò può essere causato da infinite cose e capita continuamente. [Chi] trovasse il modo di rallegrarsi del bene senza affliggersi per il male contrario avrebbe fatto centro. È il movimento perpetuo.”