“L'unicagioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.”
“La grande consapevolezza arriva lentamente, pezzo per pezzo. Il percorso di crescita spirituale è un percorso di apprendimento permanente. L'esperienza del potere spirituale è sostanzialmente un'esperienza gioiosa.”
“La vedono sempre volentieri, come succede quando incontriamo chi ha desiderio di noi, non chi ha bisogno.”
“Mi dà gioiafare da me quel che potrei comprare da altri. Mi fa stare bene sapere di avere pochi bisogni, di non dover soddisfare troppo le mie esigenze primarie. Mi considero un secondario, uno che vive di software e non di hardware, cioè di significati, di relazioni, di comunicazione, e non uno che se non ha l’i-phone sbrocca, o se non cena in un ristorante alla moda si sente uno da nulla. Anzi, io sono convinto di cucinare meglio dei cuochi di molti ristoranti dove ho mangiato, non fosse altro perché non ne esiste uno che conosca i miei gusti meglio di me.”
“Nelle nostre vite complicate non siamo attrezzati a trovare la gioia, non perché ce ne sia poca nel mondo, ma perché non sappiamo riconoscerla. Capire se stessi, i propri desideri più profondi spesso ci dice che inseguiamo falsi miti. Perciò continuiamo a fare gli stessi errori.”
“Ero felice e mi godevo la gioia di vivere.”
“Se sei contento, hai abbastanza per vivere bene.”
“Le gioie di questa vita non sono uguali ai suoi mali.”
“Se devono esserci lacrime, facciamo che siano lacrime di gioia.”
“Ci vuole più sforzo per conquistare anche solo una piuma delle ali dell'uccello della gioia, che per lasciarsi trascinare dalla corrente del dolore.”
“Se non si conosce l'amore nel senso pieno e assoluto del termine, si può essere allegri ma non veramente felici, si può godere ma non si conosce la gioia, si può agire ma non creare.”
“Lo spettacolo è il sostituto del diavolo per la gioia.”
“La gioia degli altri è una gran parte della nostra.”
“Nessuna parola può esprimere la sofferenza del non vedervi, il solo compenso è il fremito al pensiero del prossimo incontro...poiché quale gioia al mondo può essere più grande di avere la compagnia di colei che più si ama?”
“Non è segreta l'intenzione di questa grande Terra, quando costringe insieme gli innamorati, che all’interno della loro illimitata emozione tutte le cose possono rabbrividire con la gioia?”