“In cose rischiose come la guerra, gli errori che provengono dal buon cuore sono proprio i peggiori.”
“Il fine politico in quanto motivo determinante della guerra, sarà la misura, tanto per la meta da raggiungere mediante l'attività bellica, quanto per gli sforzi necessari.”
“Marciare divisi, colpire uniti.”
“Hiroshima non è solo l'emblema della guerra nucleare, ma della guerra, della distruzione e della violenza contro i civili. Non riguarda solo l'opposizione all'uso di arminucleari. Non dovremmo cominciare un'altra guerra perché sarebbe una pazzia.”
“- John Colby: Qual è il verdetto per Williams?- Karl Von Steiner: Uno spiacevole errore!- John Colby: Questa guerra è tutta uno spiacevole errore!”
“Questa filosofia dell'odio, dell'intolleranzareligiosa e razziale, con la sua spinta appassionata alla guerra, è libera nel mondo. È il nemico della democrazia; è il nemico di tutti i lati fecondi e spirituali della vita. È nostra responsabilità, come individui e organizzazioni, resistere a questo.”
“Io posso immaginarmi un mondo senza guerra, un mondo senza odio. E io posso immaginarmi noi che attacchiamo quel mondo, perché non se lo aspetterebbero mai.”
“Nessuno entra in guerra pensando che perderà... ma c'è sempre una parte che sbaglia.”
“Ho dato due cugini alla guerra e sono pronto a sacrificare il fratello di mia moglie.”
“Lo abbiamo visto con la Prima guerra mondiale e con la Seconda, oltre che in quella attua di Corea: ovunque in ogni casa d'America ci sono dei veterani che hanno riportato delle ferite. Mi chiedo quindi perché Gregory Peck debba recitare con una sola gamba.”
“Essere preparati per la guerra è uno dei mezzi più efficaci per mantenere la pace.”
“Se dobbiamo morire nella lotta, Oh! Moriamo da uomini.”
“Il rock'n'roll sta diventando avidità nascosta sotto forma di intrattenimento, proprio esattamente come la guerra è diventata avidità nascosta sotto forma di politica.”
“Una guerra perduta come pure una guerra vittoriosa porta un aumento delle banche e delle industrie.”
“La mia idea essenziale del 1929: non è il fine che conta, ma il risultato implicito nel meccanismo stesso dei mezzi posti in opera.”