“Ricordati che non vincerai sempre. Alcuni giorni, le persone più dotate di risorse assaggeranno la sconfitta. Ma c’è, in questo caso, sempre un domani - dopo che hai fatto il tuo meglio per raggiungere il successo oggi.”
“Anche tra coloro che abbracciano orizzonti culturali molto diversi se non opposti vi è la possibilità di giungere a una sostanziale unità sui valori più nobili e sull’impegno per essi.”
“Le uniche persone che non falliscono mai sono quelle che non provano mai.”
“Fai sempre del tuo meglio. Quello che semini ora, lo raccoglierai più tardi.”
“[Sull'interpretazione in Nemicopubblico - Public Enemies] Christian Bale è l'attore più determinato e impegnato con cui abbia mai lavorato.”
“Se vuoi il meglio dalla vita, te lo devi guadagnare.”
“Aspirare alla gloria non è di tutti, ma chi ne è degno deve lavorare per essa.”
“Il più eccellente jihad (lo sforzo sulla via di Allah) è quello per conquistare se stessi.”
“Ho fatto quello che ho potuto, non credo di essere andato così male.”
“Non esiste il fallimento, salvo quando smettiamo di provare.”
“I buoni poeti che la tirannia della rima obbliga a trovare le loro maggiori bellezze.”
“Compi ogni azione come se fosse l'ultima della vita.”
“Non pensare che ciò che è arduo da padroneggiare per te sia impossibile per l'uomo; ma se una cosa è possibile ed appropriata all'uomo, considerala ottenibile da te.”
“In ogni momento applicati con ogni cura... a sbrigare la faccenda che hai per le mani... e liberati da tutte le altre preoccupazioni. E te ne libererai, se compirai ogni azione della tua vita come se fosse l’ultima.”
“Dovete rimanere focalizzati sull'obiettivo. Siate autodisciplinati. Abbiate una volontà disperata di riuscire. Non conosco nessuno che sia giunto alla vetta senza duro lavoro. La ricetta è questa. Non vi farà arrivare sempre proprio alla vetta, ma vi ci porterà vicino.”