“Io non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al vertice, ma potrai arrivarci abbastanza vicino.”
“Non c'è niente di straordinario nel recitare, ma bisogna lavorare duro, fare domande e usare l'immaginazione.”
“Il montaggio è ciò che rende possibile il film, per cui passo tutto il tipo in questa attività.”
“L'allenatore al suo pugile: abbiamo pagato l'arbitro perché ti dichiari vincitore. Abbiamo pagato l'avversario perché ti lasci vincere. Il resto dipende da te.”
“L’impegno e la volontà, con l’amore, non hanno nulla a che fare. Anzi, più ci si impegna, più tutto va a rotoli. Perché prima o poi l’altro finisce con il rimproverarti tutto ciò che hai fatto. Una lista infinita, piena di quello che hai detto, preteso, sperato, voluto, recriminato. Te lo rinfaccia e se ne va via. E tu non sai più che cosa fare, che cosa dire, che cosa pretendere, che cosa sperare, che cosa recriminare.”
“Il più difficile e faticoso di tutti i vizi, l'ipocrisia è un compito ventiquattro ore su ventiquattro.”
“Per raggiungere la perfezione sono necessari tecnica, esercizio e dedizione.”
“La nostra vita vale per gli sforzi che ci è costata.”
“La relazione tra l'impegno e il dubbio non è assolutamente antagonistica. L'impegno è salutare non quando è privo di dubbi ma nonostante i dubbi.”
“A cosa serve avere le mani pulite se poi le tieni in tasca? Bisogna usarle, le mani!”
“Se studierai con impegno e rispetterai la tabella di marcia del programma, potrai restare un po' con la tua nuova amica... L'estate prossima.”
“Impegnati alla qualità sin dal primo giorno... è meglio non fare niente del tutto che fare male qualcosa.”
“Avete davanti a voi una strada lunga e irta di difficoltà. Mettetecela tutta. La parola d’ordine è «impegno». Non ci sono sinonimi.”
“Se devi imparare a fare qualcosa è meglio che impari a farla bene.”
“La confidenza in se stessi deve trovare fondamento nel lavoro.”