“Ho notato che le persone con cattivo giudizio sono le più insistenti nel volere che noi si faccia ciò che loro ritengono meglio.”
“Ho sempre invariabilmente scoperto che il fascino viene usato come sostituto dell'intelligenza da persone di entrambi i sessi. Così, sono sempre stato e rimarrò sospettoso nei suoi riguardi.”
“Ho sempre pensato che l'intelligenza di una persona sia riflessa direttamente dal numero di punti di vista opposti che può ospitare contemporaneamente sullo stesso argomento.”
“E' una mente rara quella che può rendere ciò che finora non esisteva di una ovvietà accecante.”
“- Sa, abbiamo tutti perso il ben dell’intelletto.- Uhm, in che modo avete perso il ben dell’intelletto? - Non lo sappiamo.- Perché avete perso il ben dell’intelletto? - Vuol guardare la televisione? Il volo è lungo. Noi guardiamo la televisione. Ci piace.”
“La mia mente funziona con una rapidità incredibile e io sono circa trenta miliardi di volte più intelligente di voi. Permettetemi di darvi un esempio delle mie capacità. Pensate un numero, qualsiasi numero. Ehm, cinque disse il materasso. Sbagliato disse Marvin. Capite, ora?”
“L'intelligenza radicale nella posizione moderata è l'unico posto dove regge il centro. O almeno così sembra.”
“La vera intelligenza maschera se stessa. Ostentare è già scoprire, scoprire è rendere vulnerabile.”
“Gli abitanti della Terra sono di due tipi: quelli con cervello, ma senza religione, e quelli con religione, ma senza cervello.”
“Nel grande amoreerotico non si cercano e si uniscono solo i corpi, si cercano e si completano anche le intelligenze.”
“La personaintelligente fa l'esperienza che desidera realizzare.”
“Perché quando lo strumento dell'intelligenza si somma alla forza bruta e alla malvagiavolontà, il genere umano è impotente a difendere se stesso.”
“Mi capita di sentire che il livello dell'intelligenza di una persona è direttamente proporzionale al numero di atteggiamenticontrastanti che questa può assumere sullo stesso argomento.”
“La vera intelligenza viene dal cuore.”
“Grazie all'aver mani, l'uomo è il più intelligente degli animali.”