“Tenere il muso e lamentarsi della società può essere d'aiuto, ma non ti porterà lontano.”
“Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti.”
Nella metà degli anni '70, un uomo stava attraversando l'Arizona quando si fermò ad una stazione di servizio nel mezzo di un violentotemporale. Erano tempi in cui non esisteva ancora il 'self-service' e l'uomo stette seduto all'asciutto nella sua vettura mentre un uomo, che fischiettava allegramente mentre lavorava, gli riempì il serbatoio sotto la pioggia torrenziale. Mentre stava per andare via, dopo aver pagato, l'uomo disse scusandosi: "Mi dispiace di averla fatta uscire con questo tempaccio". L'inserviente rispose, "Non può darmi il minimo fastidio. Quando combattevo in Vietnam, mi trovai coi miei compagni in una buca piena di fango sotto una pioggia battente ed il fuoco nemico dilagante, uno aveva profonde ferite da schegge di granate, e giurai a me stesso che, se mai fossi uscito vivo da un'esperienza simile, non mi sarei più lamentato di nulla. E così faccio".
“Chi vota non sceglie il migliore, il più onesto, il più capace, ma chi gli somiglia. E dal momento che gl’imbecilli sono la maggioranza, di che ti lamenti? ”
“Nessuno apparentemente vuol dare importanza al mangiare e la ragione è facile a comprendersi: ma poi, messa da parte l’ipocrisia, tutti si lagnano di un desinare cattivo o di una indigestione per cibi mal preparati. La nutrizione essendo il primo bisogno della vita, è cosa ragionevole l’occuparsene per soddisfarlo meno peggio che sia possibile.”
“Molte persone si lamentano del proprio destino, e non colgono le mille piccole opportunità di sentirsi meglio ed essere più felici che si presentano quotidianamente nella loro vita.”
“Se succederà mai di lamentarmi di fare una crociera nel Mediterraneo con Madonna dovrete schiaffeggiarmi.”
“Non pensavo che quella fosse recitazione, cara.”
“Non lamentarti se non sei ricco o potente: anche un uomoumile e solitario può diventare grande come una montagna.”
“– Ma teee... ti rendi conto da quanto tempo non facciamo l’amore?– Lo vedi, t’attacchi a roba di cinque anni fa.”
“La morte è diventata un’ingiustizia. Quando le persone la vedono arrivare, per se stessi o per i propri cari, fanno un sacco di storie.”
“Peggio che il non aver pietà dei mali altrui, − l'impietosire sui propri mali.”
“Non ho mai conosciuto una donna che spegnesse la luce. Sono convinte che gli interruttori servano solo ad accendere. Se ne dimenticano appena escono da una camera. Insomma, poi la devi sentire quando rompe le palle su... sul riscaldamento globale! Già! Assurdo!”
“Gli uomini si lamentano di ciò che hanno perso; le donne di ciò che non hanno avuto.”
“Se non scrivi per lamentarti, il prodotto che hai ordinato non arriverà mai. Se scrivi per lamentarti, il prodotto arriverà prima che la tua lettera giunga a destinazione.”