“Il cuore si logora con le sofferenze e il lavoro, e dimentica più in fretta sotto il peso delle fatiche.”
“Il lavoro non era una virtù, ma una necessità che, per far vivere, portava alla morte.”
“C'è una sottile linea che un uomo percorre sempre, quella che divide il successo sul lavoro da quello in famiglia.”
“Chiunque possa camminare fino all'ufficio di disoccupazione può camminare fino al suo lavoro.”
“Il tasso d’impiego femminile vede la Danimarca al primo posto tra i ventisette dell’Europa, e l’Italia solo al penultimo.”
“Non si creano posti di lavoro stabili e duraturi difendendo imprese antieconomiche.”
“Oh, odi il tuo lavoro? Perché non lo hai detto? C'è un gruppo di sostegno per questo. È chiamato CHIUNQUE, e si incontrano al bar.”
“Un uomo che vuol lavorare e non trova lavoro è forse lo spettacolo più triste che l'ineguaglianza della fortuna possa offrire sulla terra.”
“Se credi in quello che stai facendo, allora non lasciare che nulla ti distolga dal tuo lavoro. Gran parte del miglior lavoro al mondo è stato fatto contro evidenze impossibili. Il trucco è di svolgere il lavoro.”
“È un patetico imbecillesuperbo e pedante. Un bastardo, un poverovecchio guerrafondaio, una vagonata di sterco fumante di mucca schizofrenica... salvando le altre mucche.”
“- Lloyd Christmas: Incredibile, non c'è uno straccio di lavoro, niente, zero! - Harry Dunne: Si, a meno che tu non voglialavorare 40 ore a settimana.”
“Non continuare mai a fare un lavoro che non ti piace. Se sei felice per quello che stai facendo, piacerai a te stesso, godrai della pace interiore. E se hai quella, insieme alla salute fisica, avrai avuto più successo di quanto tu possa aver mai eventualmente immaginato.”
“Il telelavoro non è una chimera, basterebbe cablare meglio i paesi e le città evitando così che la gente si sposti. Molti potrebbero stare di più in famiglia, coi figli, giocare con loro.”
“Sono un intrattenitore, è ciò che mi piacefare.”
“Chi mi conosce apprezza il mio lavoro ed è ciò che conta.”