“Non penso alla mia carriera come ad un evento casuale, dopo vent'anni passati a recitare. E' il mio lavoro.”
“Non tollerare né semilavoro né semiriposo. Datti tutto intero o distenditi in modo completo. Che non ci siano mai in te mescolanze del genere.”
“- Perché vuole entrare nei servizi segreti?- Non credo ci sia un lavoro più importante che proteggere il Presidente!”
“Con gli anni la nostra capacità di svolgere un mestiere si perfeziona, si trasforma, troviamo nuovi modi per compiere delle mansioni e – in questa maniera – cambiamo sempre lavoro anche se restiamo fermi. Vale per il panettiere come per l’ingegnere. Invece cambiando continuamente mestiere non facciamo altro che condannarci a restare apprendisti a vita.”
“Cerco sempre di mantenere il mio stileeuropeo, anche quando lavoro in America.”
“È una delle strane ironie di questa strana vita che coloro che lavorano più duramente, che si assoggettano alla più rigida disciplina, che rinunciano a certe cose piacevoli per poter raggiungere un obiettivo, siano gli uomini più felici. Quando vedi 20 o 30 uomini in fila per una gara distante in qualche posto, non compiangerli, non sentirti spiaciuto per loro. Meglio invece che tu li invidi.”
“L'impresa non può pretendere la fedeltà dai propri dipendenti: deve guadagnarsela.”
“Il governo non devo solo esprimersi in merito, ma affrontare il problema del lavoro sommerso sanzionando i responsabili e aggiornando il database, mettendo la parola fine alla fuga di dati.”
“Se ci rivolgiamo alla gente del Ghana dobbiamo proporre gente reale e non lavoratorifantasma.”
“Diffida quando il lavoro di un uomo diventa più importante dei suoi obiettivi, quando l'uomo scompare dietro ai suoi doveri.”
“In Finlandia per mantenermi scrivevo recensioni di film per riviste di poca importanza.”
“- E cosa fai quando non scali montagne?- Consegno la posta!”
“Nel modo in cui ti guadagni la vita, qualunque esso sia, in questo sta il tuo talento.”
“Spero che il talento di mia madre sia visibile in molte delle cose che faccio per lavoro.”
“Parte del mio ruolo e del mio lavoro è dare visibilità a ciò che deve essere messo in luce, che si tratti di persone, situazioni o cause cui prendere parte.”