“Se uno vuole giocare alla casa deve trovarsi un lavoro, se uno vuole giocare alla casa molto carina, una delizia di casa allora deve avere un lavoro che non gli piace.”
“Il mio lavoro è sempre stato quello di intrattenere le persone, mi piace farle ridere.”
“Niente rende l'uomo più egoista del suo lavoro.”
“Se ami ciò che fai, la prima regola è di non mollare mai.”
“Non c'è vera ricchezza all'infuori dell'umanolavoro.”
“Non puoi fare il drammaturgo per vivere: si riesce a malapena a tirare avanti.”
“Il futuro del sistema lavorativo è più incerto che mai a causa della meccanicizzazione del lavoro tramite i computer e della globalizzazione sempre maggiore.”
“Lavoro per i soldi, è lo stileamericano.”
“Lavorare nell'animazione è molto diverso rispetto al lavoro in televisione.”
“Le aziende trovano nella gente comune ciò che comune non è; ma solo chi ha le capacità sa usare le sue qualità.”
“Se mi ritrovassi a fare un lavoro anche ben retribuito però non soddisfacente per me, mi annoierei.”
“Soltanto il lavoro, non variando mai nel suo valore, è quindi la sola, ultima e realemisura con la quale il valore di tutte le merci può in ogni tempo e luogo essere stimato e confrontato.”
“Spesso infatti il lavoro che dovrebbe essere comune, finalizzato a dare vita a un personaggio o a una scena, presenta delle problematiche perché manca il dialogo.”
“Le cose vanno a rotoli, non trovi un lavoro, che cosa fai, stai a casa a piangere perché non vali niente? Quell’atteggiamento è il problema, se ce l’hai gli altri non vorranno avere a che fare con te. Nella nostra generazione nessuno lavorerà quarant’anni nella stessa azienda, quello è il mondo di mio nonno. Guardate me, ho studiato ingegneria e vivo di musica. Eppure mi piaceva fare l’ingegnere.”
“Il lavoro è come un palo: ha due capi. Se lavori per uno che se ne intende gli dai qualità, ma se lo fai per uno stupido, basta contentare l'occhio.”