“Un buon lavoro compiuto passo per passo diventa un grande lavoro. La casa del tuo successo sarà costruita mattone per mattone.”
“Sono riuscito a ridurre le ore di lavoro a trenta minuti al giorno, così mi rimangono diciotto ore da dedicare all'ingegneria.”
“La vocazione significa avere per mestiere la propria passione.”
“Lo Stato si fonda sulla schiavitù del lavoro. Se il lavoro diventerà libero, lo Stato sarà perduto.”
“- Rose: Io non li voglio questi soldi se vengono da una cosa... losca. - Ben: Io e il mio socio forse ci compriamo un night club. Ti senti meglio se mi occupo di night club? - Rose: Certo, basta che sia alla luce del sole... - Marty: Quando lo saprete? - Ben: Beh, dobbiamo vedere se il tizio vuole vendere. Lo stiamo persuadendo.”
“Mi piacelavorare ed essere capace di mantenermi.”
“Quando ero giovane credevo che il nostro sviluppo si interrompesse dopo i trent'anni. Invece le cose mi sembrano sempre più interessanti. Man mano che si va avanti si acquista una maggiore padronanza della vita - di quel che si vuole e di quel che si può ottenere - e del materiale di lavoro, che dà un gran senso di sicurezza e di potenza.”
“Così come l'appetito vien mangiando, così il lavoro porta ispirazione, se l'ispirazione non è discernibile all'inizio.”
“Il mio lavoro è ciò che lascio in eredità.”
“Siate responsabili del vostro lavoro.”
“La mia priorità è la creazione di nuovi posti di lavoro e per questo occorre una politica industriale di sostegno alle imprese.”
“I due migliori programmi contro la povertà sono il lavoro e il matrimonio, e il governo ha tolto l'assistenza ad ogni persona povera che si occupa apertamente dell'una o dell'altra di queste attività.”
“Il mio lavoro va al di là delle critiche estetiche. Preferirei che si parlasse, magari anche con qualche giudizio negativo, del mio lavoro.”
“- Perché vuole entrare nei servizi segreti?- Non credo ci sia un lavoro più importante che proteggere il Presidente!”
“Il lavoro delle nostre menti, dei nostri cuori, delle nostre mani - i nostri risultati, le nostre opere, il nostro opus - non sarà anch'esso in qualche modo reso eterno, salvato?”