“Non mi piace il lavoro anche se è qualcun altro a farlo.”
“La legge del lavoro sembra essere profondamente ingiusta - ma è quella, nulla può cambiarla, più alta è la rimunerazione in termini di divertimento che il lavoratore ne trae da esso, più alta dovrà anche essere la sua paga in termini di denaro.”
“Non faccio il produttore perché ho già un lavoro full time come sceneggiatore e regista. Inoltre ci sono già parecchi produttori in circolazione.”
“La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo, e nel farlo.”
“Vincere è tutto nel mio lavoro.”
“L’uso dell’uomo nella vitadomestica è piuttosto recente. Meno recente quello della donna nel mondo del lavoro.”
“'Vengo per il posto di domatore di leoni.' 'Mi dispiace ma ho appena assunto qualcuno. Comunque torni pure domani'.”
“La tua professione non è ciò che ti fa portare a casa la tua paga. La tua professione è ciò che sei stato messo al mondo a svolgere con tale passione e intensità che diventa spirituale nella sua chiamata.”
“Il mio lavoro, che ho svolto per lungo tempo, non è stato fatto per ottenere la stima di cui ora godo, ma è nato principalmente da un desiderio di conoscenza, che risiede in me più che in molte altre persone.”
“Quando una comunità non è altro che un luogo di lavoro è in pericolo.”
“Mi piace di veder lavorare! È così che il lavoro diventa una consolazione.”
“Il lavoro è l'ultima risorsa dei coglioni! È l'ultima speranza dei falliti, ricordatene! Tieni la fronte alta e la schiena dritta e non lavorare mai, per nessun motivo e nemmeno per fame.”
“Se non ti dà gioia il lavoro che stai svolgendo è meglio che cerchi qualcos'altro.”
“Gli operai.Che se il lavoro non gli piace possono sempre morire sul posto, non come quel poveraccio che deve campare centoventicinque anni minimo, perché lo ha promesso, e si sa, lui è uno che le promesse le mantiene.”
“Il frutto del lavoro è il più dolce dei piaceri.”