“Pianifica il tuo lavoro e lavora sul tuo piano. Decidi in anticipo come esattamente intendi arrivare da dove sei a dove intendi andare.”
“Applica un impegno totale verso la tua azienda, il tuo lavoro, e la tua carriera. La gente non impegnata non ha futuro.”
“Più sei specifico riguardo al lavoro che vuoi, più facile sei da assumere.”
“Semplifica il compito. Cerca continuamente modi più veloci, migliori e più facili di svolgere il lavoro.”
“Tieni continuamente una rete di contatti: l'85 percento di tutti i posti di lavoro sono ricoperti attraverso i contatti e le referenze personali.”
“Chiedi il lavoro che desideri. Chiedi lo stipendio che desideri. Cerca le responsabilità che desideri.”
“Antipolitica è chiamare i caduti sul lavoro «morti bianche» per far sembrare meno morti i morti e meno assassini gli assassini.”
“Comm'aggio accuminciato? Ecco... io ero 'nu guaglione... ero andato a vedere un grande film. Si trattava di Roma città aperta, chillu grande lavoro di Rossellini. Me n'ero uscito r'o cinema con tutte quelle immagini rint'a capa e tutte quante le emozioni dentro. Mi sono fermato 'nu mumento e m'aggio ritto... 'Massimo, da grande tu devi fà 'o geometra'.”
“Gli attuali vertici della Ue hanno utilizzato la crisi per imporre il modello del capitalismo neoliberista, scatenando un attacco senza precedenti al mondo del lavoro.”
“Il mio lavoro non mi piaceperchè mi consuma gli occhie poi mi mangia le giornate.”
“La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare.”
“Il lavoro consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare... Giocare consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare.”
“Così divenni un giornalista. Ho odiato farlo ma non ero riuscito a trovare un lavoro onesto.”
“Per indurre un uomo o un ragazzo a desiderare ardentemente una cosa basta rendere la cosa difficile da ottenere. […] Il Lavoro consiste di tutto ciò che uno è costretto a fare, e il Gioco consiste di tutto quello che uno non è costretto a fare.”
“Il Lavoro consiste nella qualsiasi cosa una persona sia costretta a fare, mentre il Divertimento consiste in qualunque cosa quella stessa persona non sia affatto costretta a fare.”