“La mente che è ansiosa per gli eventi futuri è avvilita.”
“Una mente notevole possiede un regno.”
“Se guardiamo un pezzo di legno perfettamente diritto, immerso nell'acqua, ci sembra curvo e spezzato. Non ha importanza che cosa guardi, ma come guardi: la nostra mente si ottenebra nello scrutare la verità.”
“Le difficoltà rafforzano la mente, così come il lavoro rafforza il corpo.”
“Contrapporre ciò che ti piace a ciò che ti dispiace: questa è la malattia della mente.”
“Crescendo, la mia mente si è aperta e c'è un desiderio, un'esigenza di liberazione dalle limitazioni imposte dalla cultura.”
“[E' importante] svuotare la mente. Liberata dai pensieri, la vostra mente sembrerà una levigata superficie di marmo lucido. Tutto ciò che normalmente vi preoccupa – il lavoro, la famiglia e così via – è momentaneamente dormiente.”
“Se curi la tua mente, se la nutri e la coltivi come un giardino fertile e ricco, vedrai che fiorirà più di quanto non ti immagini. Ma se lascerai attecchire le erbacce, non riuscirai mai a raggiungere quel senso di pace e di profonda armonia interiore che vai cercando.”
“Ogni uomo che ha una mente e lo sa può sempre battere dieci uomini che non ce l'hanno e non lo sanno.”
“Nulla contribuisce così tanto alla tranquillità della mente quanto un fermo proposito - un punto sul quale l'anima può fissare il suo occhiointellettuale.”
“Metti il tuo cuore, mente, intelletto ed anima in ogni tuo più piccolo atto. Questo è il segreto del successo.”
“Economia monetaria e dominio dell’intelletto si corrispondono profondamente.”
“Mangio solo per togliermi il cibo dalla mente. ”
“Per tutta la mia vita, come giù per un abisso senza fine, ho continuato a versare vagonate di informazioni dentro la vacanza dell’oblio che chiamo la mia mente.”
“I concetti universali di pratiche terapeutiche tradizionali, che vanno dagli sciamani preistorici ai medici ippocratici occidentali e agli indigeni d’America, includono la convinzione che la salute sia uno stato di armonia tra mente e corpo e che la perdita di quest’armonia conduca alla malattia.”