“Il salario del peccato è la morte, ma dopo che sono state detratte le tasse, resta solo una sensazione di stanchezza.”
“Nel corso degli anni, gli Stati Uniti hanno mandato tanti dei loro migliori giovani, uomini e donne, a lottare per la libertà oltre i nostri confini con gran pericolo. La sola terra che abbiamo mai chiesto in cambio basta a seppellire quelli che non sono ritornati.”
“- Click: Ti presento Vincenzina, vedova bianca. Suo marito è un martire del lavoro: è volato giù dall'ultimo piano di un palazzo in costruzione.- Palmambrogio Guanziroli: Capogiro?- Click: Capomastro.”
“I morti che ci hanno fatto del bene, si ricompensano guardando in faccia i vivi.”
“Non importa quanto tu possa diventarericco, quanto famoso o potente, quando muori la lunghezza del tuo corteo funebre dipenderà in gran parte da che tempo farà.”
“- Brancaleone: Chi è? Chi sie?- Morte: Son la tua morte! Non mi chiamasti?- Brancaleone: I-io?- Morte: Sì. Fosti tu a invocarmi!- Brancaleone: Ah, aah sì... parole che sfuggono, nell'empito dei sentimenti... e che si sape mai furon prese a serietà.- Morte: D'ora innante lo saranno. Preparat'a morire!- Brancaleone: Lo come? In sull'istante?”
“Lontano o vicino ognuno l'aspetta la sua morte.”
“Sono qualcosa le ombre del passato; nella morte non tutto muor di noi; squallida l'ombra si leva dalle ceneri del rogo.”
“Il nome dopo le esequie diventa nelle bocche più grande.”
“Chi sa morire, non ha più padrone.”
“L'amicizia fa amare la vita, l'amore dà gusto alla morte.”
“Vorrei morire come è morto mio padre... Mio padre è morto scopando. Mio padre aveva 57 anni quando è morto. La ragazza ne aveva 18. Mio padre venne e se ne andò nello stesso momento.”
“Me l'aspettavo.”
“Non ci sono persone ammalate nel Nord Oxford. Sono tutte morte o vive. A volte è difficile notarne la differenza, questo è tutto.”
“È il destino dell'uomo, quello di morire una sola volta.”