“La medicina è l'arte che insegna ad ammazzare.”
“Guardate gli occhi di un cane che muore, e vergognatevi della vostra presuntuosa teologia.”
“Meditare tranquillamente sulla nostra morte importa solamente se siamo soli a meditare. La morte in due non è più la morte, anche per gli increduli. La cosa triste non è lasciare la vita, bensì lasciare ciò che le dà un senso. Quando un amore è la nostra vita, quale differenza c'è tra vivere insieme o morire insieme?”
“Quando l’amore è la nostra vita, che differenza c’è tra vivere insieme e morire insieme?”
“Il fulmine che si abbatte su un uomo è così rapido che egli non soffre. Ma, per colui che lo accompagna, è un tristespettacolo.”
“Il mondo intero non è che una vasta prigione nella quale ogni giorno qualcuno viene estratto a sorte per essere giustiziato.”
“Dario corre sempre. La morte non riuscirà mai a prenderlo! Lui corre, corre, corre...”
“La morte rappresenta la massima delusione.”
“Sarà ingenuo, ma per quel che mi riguarda 'morto' significa 'incapace di comunicare'.”
“I veleni abbracceranno la Terra come un focoso amante. E nel mortale abbraccio, i cieli avranno l'alito della morte e le fonti non daranno più che acque amare e molte di queste acque saranno più tossiche del sangue marcio del serpente. Gli uomini moriranno di acqua e di aria, ma si dirà che sono morti di cuore e di reni.”
“Il terzo rintocco della campana annuncerà la mia morte.”
“Una centrale nucleare è infinitamente più sicura che mangiare, dato che 300 persone ogni anno vengono soffocate a morte dal cibo.”
“Coraggio, amico, il diavolo è morto.”
“Io sono Proximo, e per i pochi giorni che seguiranno, gli ultimi della vostra miserabilevita, io vi starò più vicino di quella puttana che vi ha messo al mondo urlando! Non ho pagato per godere della vostra compagnia, ho pagato per trarre profitto dalla vostra morte. E come vostra madre era con voi al principio, io sarò con voi alla fine. E quando voi morirete, perchè voi morirete, il vostro trapasso avverrà con questo suono... clap... clap... clap... Gladiatori, io vi saluto!”
“Noi mortali non siamo che ombre e polvere. Ombre e polvere, Massimo!”