“Quando sei cosciente della morte, stai rendendoti conto della tua stessa solitudine.”
“La morte degli altri ci aiuta a vivere.”
“Salvo complicazioni sta per morire.”
“L'unicastrega buona... è una stregamorta!”
“L’unicovantaggio che abbiamo è che ci credono morti!”
“- Detective Halloran: John Kramer, dava una possibilità di vincere il gioco. Giusto? Una scelta...- Logan Nelson: Ce l'hai una scelta: urlare oppure no.”
“La credenza nell'immortalitàumana è il più scandalosamente piatto e ridicoloprodotto della concezione antropomorfica. Se credi, se sai, se vedi, che una formica, un gatto, un cane, quando morti sono distrutti per sempre, quale enorme sciocchezzacredere che avvenga diversamente per l'uomo.”
“- Come si sente?- Pensavo che avrei puzzato di cadavere!”
“L'ottantacinque per cento degli uomini che muoiono facendo sesso, muoiono con una persona diversa dalla propria moglie.”
“La fama ha ucciso molti più giovani talentuosi di quanto abbia fatto la droga. Jimi Hendrix non è morto di overdose, è morto di fama.”
“Cristo in vicinanza della morte trema, piange, si abbandona alla disperazione. Socrate conversa serenamente con i suoi discepoli sull'immortalità.”
“Sono ossessionata dalla morte. Ho visto un amico morire quando avevo diciott'anni e non l'ho mai superato.”
“Rosa, oh contraddizione chiara, desiderio,di nessuno esseresonno sotto così tante palpebre.”
“I dolori sono ignoti, l'amore non si impara, l'ingiunzione che ci chiama ad entrare nella morte rimane oscura. Solo il canto sulla terra consacra e celebra.”
“Una volta si sapeva (o si sospettava, forse) di avere in sé la morte come il frutto ha il nocciolo. I bambini ne avevano una piccola in sé e gli adulti una grossa. Le donne l'avevano nel grembo e gli uomini nel petto. La si aveva e questo dava a ciascuno una speciale dignità e un silenziosoorgoglio.”