“Mio Dio, dona a ognuno la sua morte, una morte nata dalla sua vita!”
“La vita è preziosa solo perché ha una fine. Voi mortali non sapete quanto siete fortunati.”
“I morti vedono quello che credono di vedere. E così fanno i vivi. È questo il segreto.”
“Nacque, non visse, morì.”
“Mi piace la morte, sono un suo fan.”
“Mio zio Pat legge gli annunci mortuari ogni mattina sul giornale. E non riesce a capire come mai la gente muoia sempre in ordine alfabetico.”
“- Cheyenne: Meriteresti di meglio.- Jill: L'ultimo che me l'ha detto è sepolto là fuori.”
“È un cadavere... Un'uomo stronzo morto in un pozzo.”
“- Isabel: Tu conosci tutte le loro storie... Ogni piccola ferita... Sei la loro memoria, i momenti felici della loro vita sono tutti legati a te, ogni singolo momento! Non lo capisci? Guarda avanti al giorno in cui lei si sposerà... Io sono in una camera, da sola con lei, le sistemo il velo, le gonfio il vestito e le dico che non c'è mai stata una donna piu bella di lei. E la mia paura è che lei penserà 'vorrei che la mia mamma fosse qui!'.- Jackie: E la mia è che non lo pensi... Ma la verità è che lei non deve scegliere: può averci tutte e due, vorrà bene a tutte e due... E diventerà una persona migliore per merito mio, e per merito tuo. Io ho il loro passato e tu puoi avere il loro futuro.”
“Passante,non piangere la mia morte.Se io fossi vivo tu saresti morto.”
“Quella dell'eroico è una delle professioni dalla vita più breve che ci sia.”
“La sola differenza tra la morte e le tasse è che la morte non peggiora ogni volta che si riunisce il Congresso.”
“I problemi cardiovascolari soltanto provocano in America oltre un migliaio di funerali ogni giorno... e il 90% dei motivi è imputabile alla negligenza.”
“Davanti a uno che muore, la parolavivere suona oscena.”
“Qualcuno mi ha chiesto una volta cosa volessi sul mio epitaffio quando me ne andrò. Solo le parole: Ci ho provato. Questo è ciò in cui consiste tutto il gioco della vita. Provare. Ci sono quelli che provano, quelli che piangono, e i bugiardi.”