“Posso non essere andato dove intendevo andare, ma penso di essere finito dove avevo bisogno di essere.”
“Costruiamo robot che abbiano un Carattere da Persona Vera.”
“Hai solo 36 ore per eliminare tutti gli obiettivi su quella lista... o quella che sarà eliminata sarò io.”
“Se non sai cosa vuoi, non puoi chiederlo.”
“Nei momenti difficili della nostra vita noi dobbiamo essere capaci di perseguire tenacemente una meta, di volerla con tutta la forza del nostro animo, eppure dobbiamo anche saper aspettare. Come è più facile dare in escandescenze, sbattere una porta! Difficile è sopportare la prima, la seconda, la terza sconfitta e, ogni volta, ricominciare...”
“Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle. Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.”
“Noi sappiamo che la bontà dei fini non giustifica l'uso dei mezzi cattivi. Ma che dire delle situazioni – così frequenti oggi – in cui mezzi buoni danno risultati finali che si rivelano cattivi?”
“Avviene assai volte, che moltiplicando i mezzi per arrivare ad un medesimo fine ci si arrivi più difficilmente.”
“Ciò che mi tiene in movimento sono i miei obiettivi.”
“La tredicesima regola della tattica radicale: Scegli l'obiettivo, congelalo, personalizzalo, e polarizzalo.”
“Si dovrebbe tenere a mente che l'obiettivo è di cercare sempre di spostare la responsabilità fuori dall'essere il bersaglio. Vi è una costante dimenarsi nel movimento e nella strategia ... da parte del bersaglio designato. Le forze del cambiamento devono tenere questo in mente e inchiodare l'obiettivo in modo sicuro. Se un'organizzazione permette alla responsabilità di essere diffusa e distribuita in una serie di settori, l'attacco diventa impossibile.”
“Concentrarsi per definire i propri obiettivi è una cosa che pochi pensano di dover fare, ma in realtà questo è uno dei metodi più efficaci per realizzare i propri desideri.”
“È impossibile concentrarsi consapevolmente sullo scopo della propria vita e intanto infilare un ago.”
“Tutti abbiamo preso molti più impegni di quelli che possiamo portare a termine.”
“Evitare la mancanza di obiettivi e la debolezza, e iniziare a pensare con degli scopi, significa entrare nella schiera di quei forti che riconoscono il fallimento soltanto come una delle strade verso il raggiungimento; che fanno sì che tutte le condizioni siano al loro servizio, e che pensano con forza, tentano senza paura, e realizzano con maestria.”