“Le cose non vanno storte e ti feriscono al cuore per amareggiarti di più e farti rinunciare. Succedono invece per piegarti e ricostruirti in modo che tu possa essere tutto quello che intendevi essere.”
“Le occasioni della nostra vita ci somigliano.”
“Ogni dolore nasconde una gioia, e ogni fine un principio.”
“Tra vent'anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell'opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.”
“La necessità è la madre del cogliere le opportunità.”
“Impara ad ascoltare. L'opportunità può bussare alla tua porta molto piano.”
“Il travestimento preferito dall'opportunità è il guaio.”
“La boxe mi ha dato una grande opportunità. Non è colpa sua. Ancora non capisco come Cus D'Amato, che mi ha preso dal riformatorio e che per me è stato come un padre, abbia potuto vedere in me un campione del mondo. Avevo solo 13 anni, e nessuna autostima. Ma nella boxe ci sono squali e profittatori. Gente che si avvantaggia e guadagna su dolori e debolezze umane.”
“Il successo è dove la preparazione e l'opportunità si incontrano.”
“È più importante la ridistribuzione delle opportunità che quella della ricchezza.”
“Ogni male non viene per nuocere.”
“La crisi è una grossa opportunità: offre più stimoli alla creatività, ci si confronta di più, nascono più idee.”
“I problemi sono solo ricordi che ritornano per darci un’altra possibilità di vedere con gli occhi dell'amore e di agire partendo dall’ispirazione.”
“In ultima analisi, la stessa civiltà si misura dal modo in cui vivranno i bambini e dalle possibilità che avranno nel mondo.”
La tv è stata la prima a darmi delle opportunità quando sono tornata a Roma dalla Francia, dove facevo la ballerina classica nella compagnia internazionale “Grand Ballet du Marquis De Cuevas” e in quella di Roland Petit.