“Impara a dipendere da te stesso col fare le cose in conformità al tuo stesso modo di pensare.”
“Crescendo tendiamo a smettere di fare domande e iniziamo a offrirerisposte, sebbene spesso non troppo originali. Smettiamo di pensare.”
“Ci sono due modi per scorrerevia lisci attraverso l'esistenza; credere ad ogni cosa o dubitare di ogni cosa. Entrambi i sistemi ci risparmiano la fatica di pensare.”
“Le opinioni si riproducono per divisione, i pensieri per germinazione.”
“Spesso gli show tendono a banalizzare la società, per cui è ammirevole far parte di uno spettacolo che fa pensare la gente.”
“Un uomo in grado di pensare non è sconfitto anche quando lo è sul serio.”
“Ecco il grande errore di sempre: immaginarsi che gli esseri pensino ciò che dicono.”
“Penso là dove non sono; sono là dove non penso.”
“Pensare é spaziare nell'infinito.”
“La gamma di ciò che pensiamo e facciamo è limitata da ciò che manchiamo di osservare. E, dato che manchiamo di osservare ciò che manchiamo di osservare, possiamo fare poco per cambiare fino a quando ci accorgiamo di come la nostra mancanza di osservazione forma i nostri pensieri e i nostri propositi.”
“Mi diletta perdermi nella mente altrui. Quando non vado a passeggio, leggo; sono incapace di star seduto a pensare. I libri pensano per me.”
“Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.”
“La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza di pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore.”
“Nell'indugiare, stai attaccato al terreno.Nel pensare attieniti alle cose semplici.Nel conflitto sii leale e generoso.Nel governare, non cercare di controllare.Nel lavorare fai ciò che ti diverte.Nella vita di famiglia, sii completamente presente.”
“Chi pensa troppo poco, e chi cammina troppo.”