“L'abitudine è l'abitudine, e non deve essere gettata fuori dalla finestra da nessuno; ma persuasa a scendere le scale un gradino alla volta.”
“Questo è ciò che è un esercito: una folla, essi non combattono con il coraggio che è innato in loro, ma con il coraggio che hanno preso in prestito dalla loro massa, e dai loro ufficiali.”
“Lo scopo confessato della propaganda è persuadere e non illuminare... la propaganda è sempre un tentativo di asservimento.”
“Il più bel trucco del Diavolo sta nel convincerci che non esiste.”
“Un diplomatico è un uomo che riesce a convincere sua moglie che una pelliccia costosa la rende grassa.”
“L’industria produce ciò che più «funziona» e piace alla gente, ma è anche in grado di influenzare le preferenze, le scelte e quindi le abitudini alimentari di ciascuno. In qualche modo decide cosa mangeremo nei prossimi giorni, mesi, anni.”
“Nessuno può farti cambiare. Nessuno può fermarti dal cambiare. Nessuno sa davvero come dovresti cambiare. Nemmeno tu. Non fino a quando non inizi a farlo.”
“Per riuscire a incatenare la maggioranza devi fingere di portare gli stessi ceppi.”
“È difficile liberare gli sciocchi dalle catene che venerano.”
“Dava l'idea di un tipo affascinante, semplice e sincero che sapeva usare gli occhi e velarli di lacrime pur di far convinto un elefante di essere un canguro.”
“Se alle persone viene dato materiale di qualità da guardare, loro lo guarderanno.”
“Non dobbiamo essere influenzati dalle opinioni altrui, anche se ci vengono da persone a noi care, come i nostri familiari, i nostri capi o i nostri amici intimi. Così, noi siamo solidi e radicati come la montagna. Noi sappiamo, nel profondo del nostro cuore, che incarniamo l’essenzaperfetta di un essere spirituale. Le parole degli altri non possono rubarci la pace interiore o la gioia, a meno che noi non diamo loro il potere di farlo.”
“Io sono un'autorità su come far pensare le persone.”
“Ogni influenza è negativa... ma un'influenza positiva è ciò che vi è di peggio al mondo.”
“Il valore di un'idea non ha niente a che fare con la sincerità di chi la espone. Anzi, è molto più probabile che quanto meno uno è sincero, tanto più l'idea sarà intellettualmente limpida, perché, in questo caso, non sarà contagiata dalle sue necessità, desideri o pregiudizi.”