“L'esteta è con la bellezza nella medesima relazione con la quale il pornografo è con l'amore e il politico con la vita.”
“Tu non sai, non puoi sapere, quant'è difficile la vita di un politico. La politica assorbe ogni minuto del giorno o della notte, ogni grammo della tua energia. Non c'è riposo, né relax.”
“Renzi riconosca che non ha il consenso delle persone oneste, dei lavoratori e di chi cercalavoro.”
“Devono chiederescusa, perché paghiamo le tasse anche per loro. Devono sapere che questo Paese esiste grazie alla gente che lavora.”
“Per governare occorre saper cogliere il semplice e abbracciare l'essenziale: ma per far questo occorre saper ridurre il proprio io e frenare i propri desideri.”
“Invece di fornire ad un politico le chiavi della città, potrebbe essere meglio cambiare le serrature.”
“Asquith, quando è ubriaco, può fare un discorso migliore di chiunque di noi quando è sobrio.”
“Il popolo non ha l’immaginazione per capire i governanti. Il popolo è troppo ingenuo.”
“Un politico ha il diritto di difendere la propria dignità.”
“Sono in molti a tirar fuori i soldi dalle tasche del prossimo. Coloro che lo fanno con le mani si chiamano borsaioli.”
“Aristotile e Alessandro furono precettori l'un de l'altro. Alessandro fu ricco di stato, il qual li fu mezzo a osurp[ar]e il mondo; Aristotile ebbe grande scienzia, la quale li furon mezzo a osurpasi tutto il rimanente delle scienzie composte dalla somma de' filosofi.”
“Orwellianamente parlando, siamo un popolo di maiali, dunque è logico che ci governi il più maiale.”
“Un politico non si sognerebbe di sentirsi autorizzato di indirizzarsi a un giornalista nel modo in cui un giornalista è autorizzato a chiamare un politico.”
“Una volta, quando un primo ministro britannico starnutiva, uomini dall'altra parte del mondo si soffiavano il naso. Ora, quando un primo ministro britannico starnutisce, nessun altro dirà nemmeno: salute.”
“Al giorno d'oggi il destino del mondo dipende, in primo luogo, dagli statisti e, in secondo luogo, dagli interpreti.”