“È assurdoimmaginare una regola per cosa si dovrebbe e per cosa non si dovrebbe leggere. Bisognerebbe leggere tutto. Più della metà della culturamoderna dipende da ciò che non si dovrebbe leggere.”
“Io sono un antinomista nato. Sono di quelli che son fatti per le eccezioni e non per le regole.”
I mie dieci comandamenti? I primi nove recitano "Non rompete le scatole", mentre l'ultimo dice più o meno così: "L'ultima parola spetta a te".
“- Helen-Alice: Seguire le regole è l'unica cosa che ci distingue dagli animali.- Kimmy: Eh... questo non è vero. Gli esseri umani... usano il portafogli!”
“E' divertenteinfrangere qualche regola!”
Una delle ragioni per cui si paragona la matematica a un gioco è che si vuol mostrare che essa è, in un certo senso, arbitraria (...). "Una regola diversa avrebbe adempiuto alla stessa funzione", si potrebbe osservare. Quale funzione? Ciò suggerisce che non c’è nulla nell’oggetto del gioco che determina questa regola.
“Disciplina te stesso e gli altri non dovranno farlo.”
“Infrangere una regola ogni tanto è sempre meglio del non averne alcuna. ”
“Le regole per una vitafelice e fruttuosa non sono molte, né sono difficili da seguire. Devono però essere studiate con attenzione e messe in pratica tutti i giorni.”
“Senza deviazione dalla norma, il progresso non è possibile.”
“Non è vero che non mi piacevincere: mi piacevincere rispettando le regole.”
“Legge di Jenkinson: Non funzionerà. Postilla alla Legge di Jenkinson: Nella remota eventualità che funzionasse, lo farà al contrario, autodistruggendosi.”
“Chi ha voglia di rovinare gli uomini deve solo permettere loro tutto.”
“Imporre condizioni eccessivamente dure significa esentare dal rispettarle.”