“Ogni volta che basta una sola persona per eseguire un compito con la dovuta diligenza, il compito viene eseguito in modo peggiore da due persone e non viene affatto eseguito se l’incarico è affidato a tre o più persone.”
“Essere adulti significa assumersi la responsabilità per se stessi, per i propri figli e per i propri genitori.”
“Cambiare la coscienza pubblica è una questione di responsabilità individuale.”
“Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.”
“Cambia prima di essere costretto a farlo.”
“Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.”
“Prendi posizione. La neutralità favorisce sempre l'oppressore, non la vittima. Il silenzio incoraggia sempre il torturatore, non il torturato.”
“Le disgrazie che sopportiamo vengono dall'esterno, sono accidenti. Ma soffrire per un nostro errore - ah! - questo è il dolore più acuto che si possa provare nella vita.”
“Se si finge di essere buoni il mondo intero ci considera con rispetto. Se si finge di esserecattivi ci disprezza. Questa è l’incredibile stupidità dell’ottimismo.”
“Metter su famiglia è sempre un grave onere, particolarmente quando non si è sposati.”
“Oltre i trent'anni, ciascuno è responsabile della propria faccia.”
“So per certo quanto sia importante non mantenere gli impegni d'affari se si vuole mantenere il senso del bello.”
“La vita è accettare le responsabilità o evaderne, è questione di assolvere gli obblighi od evitarli. A ciascun uomo viene continuamente offerta la scelta, e dal modo in cui sceglie puoi correttamente valutarlo.”
“Lo scrittore è responsabile unicamente verso la propria arte. Se è davvero bravo nel fare il suo mestiere, sarà spietato. Ha un sogno che lo angoscia a tal punto da volersene disfarsene e non trova pace finché non ci riesce.”
“Io non guardo a me stessa come a una povera derelitta ragazza del ghetto che è riuscita a sfondare. Io penso a me stessa come a qualcuna che sin dalla tenera età sapeva essereresponsabile di se stessa e doveva riuscire a sfondare.”