“La mia filosofia è che non solo tu sei responsabile della tua vita ma il fare del tuo meglio in questo momento ti pone al posto migliore per il momento successivo.”
“Nulla funzionerà a meno che non sia tu per primo a farlo.”
“Il governo è un male necessario. Gli esseri umani, quando sono abituati ad assumersi la responsabilità del loro comportamento, possono cooperare su una base di reciproca fiducia e disponibilità.”
“I grandi gruppi di persone non sono mai responsabili di quello che fanno.”
“Nei sogni comincia la responsabilità.”
“Lui conosce anche la regola che governa il mondo: se fai qualcosa, ma non la fai sapere a nessuno, è come se non avessi fatto niente.”
“Ciò che l’uomo ha fatto, egli stesso può disfarlo. Nessun altro, all’infuori di lui, è l’artefice delle cause che hanno provocato gli effetti, quali che siano, attualmente prevalenti nella sua vita. Egli può superare ogni limitazione, perché lui stesso l’ha creata inizialmente con le proprie azioni e perché dispone di risorse spirituali che non sono soggette ad alcuna pressione planetaria.”
“La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si susseguono a deciderla naturalmente.”
“Credo che in ogni vita ci siano periodi in cui un uomo esiste realmente, e altri in cui egli non è che un agglomerato di responsabilità, di fatiche e, per le teste deboli, di vanità.”
“Siamo soli perché ciascuno è responsabile per se stesso.”
“Essere un allenatore vuol direessere soli e assumersi le proprie responsabilità.”
“Tu sei la sola persona sulla terra che può usare la sua abilità. È una responsabilità sorprendente.”
“Chi ha responsabilità pubbliche e politiche lo fa non per gli altri e per una missione, ma lo fa per far carriera, per fare i soldi, per occupare una poltrona.”
“L’uomo di pensiero, interiormente gravato dal peso della responsabilità, nel momento decisivo riesce solo di rado a trasformarsi in uomo d’azione.”
“In quest'epocamoderna le persone non si stanno prendendo la responsabilità delle loro vite.”