“L'uomo dee curar poco la vita, ma moltissimo la salute.”
“Sembriamo credere di poter sconfiggere la morte seguendo le regole dell'aver buona cura di noi stessi.”
“- Peter: Alla salute!- Richard: Non c’è bisogno di scherzare!”
“Non riesco ad esserevegetariano del tutto. Riesco a rinunciare alla carne per mesi ma poi, puntualmente, ci ricasco. Ciononostante ho ridotto il consumo considerevolmente ed è un bene dal punto di vista fisico, mentale e politico. Fisico perché se mangi poca carne stai meglio, mentale perché ingerire animali morti non è il massimo per l'anima e politico perché le conseguenze sociali ed economiche dell'abuso di carne sono inimmaginabili.”
“I nostri giovani devono faresport, e per diminuire le spese sanitarie dobbiamo migliorare lo stato di salute dei cittadini.”
“Il cibosalutare, e buono, può essereeconomico, basta sceglierlo attentamente.”
Tutti noi, e molto spesso, siamo quasi uguali ai matti, ma c'è una piccola differenza: i "malati" sono un po' più matti di noi, perciò qui bisogna tracciare una linea di confine. Ma di persone perfettamente equilibrate, in verità, non ce n'è quasi nessuna; su varie decine e forse anche su molte centinaia di migliaia se ne trova una, e, per di più, questi esemplari non provano gran che.
“L'uomo sano, si intende, non ha nessuna ragione di vederli, dato che l'uomo sano è anzitutto un uomoterreno, e quindi deve vivere unicamente la vita di quaggiù, affinché in lui ci sia ordine e armonia. Ma appena esso s'ammala, appena è sconvolto il normale ordineterreno del suo organismo, comincia a manifestarsi la possibilità d'un altro mondo, e, quanto più la malattia è grave, tanto più frequenti sono i contatti con l'al di là, di modo che, quando la morte del corpo sarà completa, l'anima vi andrà direttamente.”
“La salute è quel qualcosa di intangibile per la quale la gente spende con riluttanza il minimo indispensabile per mantenerla ma per la quale spenderebbe fino all’ultimo centesimo per riconquistarla una volta che l’abbia perduta.”
“La malattia più diffusa è la salute degli imbecilli.”
“La salute non è una condizione di fatto, ma mentale.”
“L'età non dipende dagli anni, ma dal temperamento e dalla salute. Alcuni uomini sono nati vecchi, e alcuni non crescono mai fino a diventarlo.”
“La prima ricchezza è la salute.”
“Per ogni nuovo mattino con la sua luce,Per il riposo e rifugio della notte,Per la salute e il cibo, per l'amore e gli amici,Per tutto ciò che manda la Tua bontà.”
“I pazzi sono sempre sicuri di stare bene. Sono solo i sani che sono disposti ad ammettere che sono pazzi.”