“In qualsiasi modo si immagina noi stessi sempre ci immaginiamo veggenti. Credo che l'uomosogni unicamente per non cessare di vedere. Verrà forse un tempo in cui la luce interiore uscirà da noi, in modo che non avremo più bisogno dell'altra.”
“Non sognare piccoli sogni perché essi non hanno il potere di muovere il cuore degli uomini.”
“Qualcuno ha pensato che la vita dell'uomo sia soltanto un sogno, e questo sentimento si è impadronito anche di me.”
“Per questo i sogni possono essere tanto pericolosi: covano sotto la cenere come un fuoco e a volte ci consumano completamente.”
“Le avversità possono essere superate solo immaginando come sarebbe il mondo se i nostri sogni finalmente si avverassero.”
“Russare è sorbire rumorosamente minestra di sogni.”
“Nel sogno le difese coscienti si abbassano e questo rende i pensierivulnerabili al furto: si chiama estrazione.”
“Qualcosa nel cervello prende vita attorno alle due di notte, ed è solitamente in modo informale.”
“Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l’assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione.”
“La vita e l’amore non sono mai come i sogni, dove tutto è facile: il vento del destino ci scompiglia, spezza i nostri piani senza pietà. Noi dobbiamo resistere. Quando l’amore sembra sfuggirci di mano bisogna riprenderlo con estrema dolcezza, innamorarsi di nuovo, riscoprire quanto di quel sogno è rimasto e quanto ancora c’è da ricostruire. I sogni e l’amore costano fatica e tenacia, ma arriva un momento nella vita che ti accorgi che ne valeva veramente la pena.”
“In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.”
“Solo chi fa bei sogni attinge all’energia dell’universo, quella dell’amore. Ma noi di bei sogni non ne facciamo più. Non coniughiamo più i verbi al futuro. E se sparisce il futuro il primo a morire è il presente. Fateci caso, gli unici che coniugano ancora i verbi al futuro sono gli innamorati. Li avete mai ascoltati? Vi siete mai ascoltati quando gli innamorati siete voi? Gli innamorati fanno progetti di continuo perché sono in contatto con l’energia dell’amore. Quando sei in preda a una passione, a qualsiasi passione, sei posseduto da quell’energia lì.”
“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più.”
“Non amo le cose da grandi,non fanno per me.Son come le rose, i diamanti,inutili sedeludono i sogni confusi che ho.”
“Sai, per sopravvivereci basta un sogno.”