“Son veramente i sogni, de le nostre speranze, più che de l'avvenir, vane sembianze, immagini del dì guaste e corrotte, dall'ombra della notte.”
“- Dr. Silberman: Sognare cataclismi o la fine del mondo è molto comune.- Sarah: Non è un sogno, imbecille, è vero! Lo so prima quando mi succederà!- Dr. Silberman: E immagino che a te sembri molto reale.- Sarah: Il 29 di agosto del 1997 sembrerà molto reale anche a te! Tutti quelli che non porteranno almeno due paia di occhiali termici avranno poco da stare allegri!”
“Se non hai un sogno, come fai a realizzare il tuo sogno?”
“Per realizzare un sogno, devi avere un sogno da realizzare.”
“Quanti di noi sarebbero disposti ad accontentarsi da giovani di ciò che alla fine otterranno? Tutti quei piani che facciamo... Solo una manciata di fortunati può guardarsi indietro e dire di essersi avvicinato.”
“Sarà stata la passione per gli altri mondi o la crescente avversione che provavo per il nostro ma da quando mi ricordo, ho sempre sognato di andare nello spazio.”
“Senza dubbio il sogno è per lo spirito ciò che il sonno è per il corpo.”
“Io suono la chitarra perché mi lascia sognare ad alta voce.”
“In cima alla strada, nella capanna, il vecchio si era riaddormentato. Dormiva ancora bocconi e il ragazzo gli sedeva accanto e lo guardava. Il vecchio sognava i leoni.”
“Non sognava più tempeste, né donne, né grandiavvenimenti, né grossi pesci, né zuffe, né gare di forza e neanche di sua moglie. Ora sognava soltanto luoghi, e i leoni sulla spiaggia.”
“Avevo già imparato a non vuotare mai il pozzo della mia fantasia, ma a fermarmi sempre quando c’era ancora qualcosa, là in fondo, e a lasciare che tornasse a riempirsi durante la notte con l’acqua delle sorgenti che lo alimentavano.”
“Mi piacciono i sogni del futuro più della storia del passato.”
“È un sogno che non so, se è da sognare o no. Se poi mi sveglierò...”
“È bello navigar tra i sogni e la realtà, leggera come un fior.”
“Credendo nei suoi sogni, l'uomo li trasforma in realtà.”