“Stavo meravigliosamente bene e il mondo intero mi si apriva davanti perché non avevo sogni.”
“La felicità consiste nel realizzare che è tutto un grande stranosogno.”
“Solo i poeti riescono a farsi pagare i propri sogni; il resto dell'umanità sogna senza ricompensa.”
“Possono toglierti tutto, le proprietà, gli anni più belli, ogni tua gioia, ogni tuo merito, fino all'ultima camicia. Ti resteranno sempre i tuoi sogni per reinventare il mondo che ti hanno negato.”
“Grazie per avermi dato un nuovo sogno.”
“Si, è vero, io stesso sono vittima di sogni svaniti, di speranze rovinate, ma nonostante tutto oggi voglio concludere dicendo che io ho ancora dei sogni, perché so che nella vita non bisogna mai cedere. Se perdete la speranza, in un modo o nell'altro, perderete quella vitalità che rende degna la vita, perderete quel coraggio di essere voi stessi, quella qualità che vi fa continuare nonostante tutto. Ecco perché io ho ancora un sogno.”
“I bruttisogni sono di gran lungo meglio dei brutti risvegli.”
“I sogni invecchiano più velocemente dei sognatori.”
“Alla fine scivolai in qualcosa che sapevo essere un sogno.”
“Da svegli si può addestrare la mente a dormire in modo creativo e a sviluppare quei sogni a occhi aperti le cui vivide immagini sono ottime opere di fiction.”
“Se ti sei mai chiesto dove vengono creati i tuoi sogni, guardati attorno, vengono creati qui!”
“PapàRicco ha detto così: Le grandipersone hanno grandisogni e le persone piccole hanno piccoli sogni. Se desidericambiare chi sei, comincia a cambiare la dimensione dei tuoi sogni.”
“Per migliaia di notti ho sognato di far l'amore con te in questo modo. Nessuno sulla faccia della terra ha mai odiato l'alba come me, quando veniva a separarmi dai miei sogni.”
“Mi piacesognare, l'ho sempre fatto. Ancor di più mi piace che ciò che sogno accada. Lotto per questo.”
“Anche se a volte sono confusi, i sogni cercano sempre di dirci qualcosa.”