“La solitudine è un fatto personale, interiore: puoi avere intorno 1000 persone, essereinnamorata e felice, e sentirti sola. Ti senti sola perché la persona con cui sei non ti risponde come vorresti.”
“Se non riesci a comprendere le paure degli altri, a vederle, ti si attaccano addosso nel buio, diventano tue, si trasformano in rabbia e la rabbia diventa solitudine e la solitudine diventa disperazione.”
“La solitudine è, per lo spirito, ciò che la dieta è per il corpo.”
“Vivere con te è stata una partitail gioco è stato duro, comunque sia finita.Ma sarà la notte magica o forse l'emozioneio mi ritrovo solo davanti al tuo portone.”
“Il potere porta solitudine a un uomo, figurarsi a una donna.”
Le grandiemozioni di tutta la mia vita da ragazzo le ho provate, spesso, stando da solo. Non mi annoiavo mai e non avevo paura di nulla. Per molto tempo la solitudine è stata per me una “piccola droga”, che accompagnava ogni mio stupore.
“Maritati e muli vogliono star soli.”
“Sapeva che nella vita bisogna spesso tenere conto degli attriti, ma siccome gli attriti fanno perdere tempo, non frequentava mai nessuno.”
“Mettetela come volete: si è liberi soltanto quando si è soli.”
“Chi c’è di più solo di un eroe?”
“Da solo non sei nessuno, ma insieme si può arrivare dappertutto. Ci avete mai pensato?”
“Erano due solitudini che si desideravano ma non sapevano rompere ciò che le divideva.”
“Stare con tante donne alla fine è solo un buon metodo per stare soli.”
Io credo che chiunque non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice: "Non posso vivere senza di te".
“Paura d'amare. Credo sia restare soli per paura di rimanere soli.”