“La speranza è come una strada nei campi: non c'è mai stata una strada, ma quando molte persone vi camminano, la strada prende forma.”
“Con il vento la mia speranza navigava; perdonata in mare, uccisa nel porto.”
“Logora di più sperare nel bene che tarda che sopportare il male che già si ha.”
“Non importa quello che stai passando, c'è una luce in fondo al tunnel e può sembrare duro arrivarci, ma ce la puoi fare, continua a lavorare per raggiungerla e troverai il lato positivo delle cose.”
“La speranza è come una strada. All'inizio del mondo le strade non esistono. le strade nascono quando tanti esseri umani si ritrovano e camminano insieme nella stessa direzione.”
“Ogni grande speranza è avversata dalla violenza, dall'invidia, dall'odio, dalla gelosia.”
“Le ribellioni si fondano sulla speranza.”
“Tutto ciò che viene fatto a questo mondo viene fatto dalla speranza. Nessun contadino seminerebbe un chicco di grano se non sperasse che cresca e diventi seme... O nessun commerciante si metterebbe a lavorare se non sperasse di trarre profitto dalla sua attività.”
“L'amore può ancora sperare quando la ragione è senza speranza.”
“Abbiamo bisogno di speranza tanto quanto abbiamo bisogno di pane e carne.”
“Non si può esigere che tutti siano degli eroi, ma si può almeno sperarlo.”
“Senza il tempo, questa invenzione di Satana, il mondo perderà l'angoscia della speranza e la consolazione della speranza.”
“Non è mai alcuna cosa sì disperata che non vi sia qualche via da poteresperare.”
“Gli uomini fanno questo errore, che non sanno porre termini alle speranze loro; ed in su quelle fondandosi, senza misurarsi altrimenti, rovinano.”
“Essendo... gli appetiti umani insaziabili, perché, avendo dalla natura di potere e voleredesiderare ogni cosa, e della fortuna di potere conseguitarne poche, ne risulta continuamente una mala contentezza nelle menti umane... il che fa biasimare i presenti tempi, laudare i passati, e desiderare i futuri.”