“Non fu mai saviopartito far disperare gli uomini, perché chi non spera il bene non teme il male.”
“La speranza è fondamentale per riuscire a sopravvivere.”
“La speranza è il primo rischio, il rischio dei rischi.”
“Con la fede, con la voglia di vivere ogni handicap può esseresconfitto.”
“Tutti i ragazzi hanno bisogno di un piccolo aiuto, di una piccola speranza e di qualcuno che creda in loro.”
“Ci sono tre cose per le quali sono venuta al mondo e ci sono tre cose che avrò nel cuore fino al giorno della mia morte: la speranza, la determinazione e il canto.”
“Si ha sempre la speranza che un posto nuovo ispiri un cambiamento... nella propria vita.”
“Ci contorciamo di dolore, ma alla fine ci abituiamo. È necessario. Rimettersi in dubbio. Troppo. Non abbastanza. Trovare nuovi equilibri. Cercare di capire. Non riuscirci. Riderne. Prendersi un po’ in giro. Credere. Crollare di nuovo...”
“Le difficoltà piegano alcuni uomini ma ne rafforzano altri. Non esiste ascia sufficientemente affilata da poter tagliare l’anima di un peccatore che continua a provare, armato solo di speranza, con la convinzione che alla fine riuscirà a rialzarsi.”
“Soffri e sii grande: il tuo destino è questo Finor: soffri, ma spera: il tuo gran corso Comincia appena; e chi sa dir, quai tempi, Quali opre il cielo ti prepara? il cieloChe re ti fece, ed un tal cor ti diede.”
“Ogni vera passione è senza speranza, altrimenti non sarebbe una passione ma un semplice patto, un accordo ragionevole, uno scambio di banali interessi.”
“Con le donne che non ci amano, come con i dispersi, sapere che non si ha più nulla da sperare non impedisce di continuare ad attendere.”
“La speranza del conforto dà coraggio nella sofferenza.”
“Il disordine dà qualche speranza, l'ordine nessuna.”
“Ma procediamo con disordine. Il disordine dà qualche speranza. L'ordine nessuna. Niente è più ordinato del vuoto.”