“Non c'è medicina come la speranza, né incentivo così grande né tonico così potente come l'attesa di qualcosa che può accadere domani.”
“È per questo che siamo stati dotati della memoria. E del suo opposto: la speranza. Così le cose che non ci sono più continuano a essereimportanti. Così possiamo sbarazzarci del passato e costruire il futuro.”
“Oggi, la gente fatica a trovare ciò che è reale. Tutto è diventato così sintetico che un sacco di gente, tutto ciò che vuole è di aggrapparsi alla speranza.”
“Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.”
“La morale è uno stato mentale. È risolutezza, coraggio e speranza.”
“La gente emigra nella speranza di una vita migliore.”
“Vieni principessa ti porto via con me ci sarà in questo mondo di merdauna rosa rossa da cogliere per te e domeniche e sogni sull'erba ci sarà un lavoro e il caldo di una stanza e ogni giorno almeno un piatto di sperata speranza.”
“La speranza appartiene ai figli. Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.”
“Sollevavo una lancia spezzata, lanciandola lontano in quella eternità dove tutte le cose si ripetono, ognuna con il proprio valore, il proprio labirinto di dolore.”
“La fiducia, e la speranza e l’amore sono tali in quanto nascono e crescono a dispetto della ragione.”
“Scegli le speranze non realizzate, desiderando di aver agito diversamente. Scegli di non imparare mai dai tuoi errori, scegli di osservare la storia che si ripete, scegli di riconciliarti lentamente con quello che vuoi ottenere, invece di quello che hai sempre sperato, accontentati di meno e fa buon viso a cattiva sorte.”
“La speranza è la sensazione che abbiamo che la sensazione che abbiamo non è permanente.”
“Nell'avversità una persona è salvata dalla speranza.”
“Speranza. Una credenza patologica nell'accadere dell'impossibile.”
“Così spero che qualcuno bussi alla porta,e non solo il vento.”