“Non c'è cosa peggiore di un regista che ha poca o nessuna conoscenza dell'ambientazione del film che sta girando.”
“Mi sono laureato in Storia, ma non sapevo che farmene di questa laurea, così ho studiato legge ed ho esercitato l'attività per un paio d'anni, ma odiavo quel lavoro.”
Il denaro non ti rende sofisticato. Solo lo studio e la pratica ti rendono sofisticato. Anche le persone di mezzi modesti possono diventare sofisticate perché si tratta di studio e di pratica. Quanto costa una serata di musica sinfonica? Circa trenta dollari. Tu dici, "I poveri non possono permettersi trenta dollari per una serata di musica sinfonica". Sì che possono. Sono solo trenta barrette di Hershey.
“Nella mia esperienza da conduttrice televisiva e radiofonica ho messo in pratica gli insegnamenti della danza. Dietro c’è sempre lo studio, non c’è mai improvvisazione.”
“Le donne non possono studiare Euclide, vero? Possono prendere un po' di tutto, direi, rispose il signor Stelling. Hanno una gran quantità di intelligenzasuperficiale, ma non possono approfondire nulla. Sono rapide e poco profonde.”
“Non ho mai frequentato una scuola di recitazione, ho semplicemente dato il massimo ed è piaciuto a tutti, così ho continuato.”
“Tutte le regole per lo studio sono riassunte in questa: imparare solo per creare.”
“Chi insegna una certa cosa non la conosce a fondo, perché a chi la studia realmente a fondo non rimane il tempo per insegnare.”
“Il latino affina le funzioni linguistiche.”
“La vita di riposo senza le lettere è la morte e la sepoltura dell'uomo vivo.”
“Un uomo istruito è un uomo ozioso che ammazza il tempo studiando.”
“Più studiamo, più scopriamo la nostra ignoranza.”
“Molte volte aveva sentito di come rabbini, professori e studiosi si insultassero a vicenda dandosi dell'analfabeta e della testa di rapa. Per quanto a fondo un uomo possa aver studiato, c'è sempre un altro che lo schernisce.”
“Studio per imparare, per diventare una persona migliore.”
“I miei insegnanti mi hanno aiutato a guidarmi e motivarmi; ma la responsabilità dell'apprendimento è stata lasciata a me.”