“La TV se l'accendi ti spegne.”
“La TV andrebbe denunciata per sequestro di persona.”
“La tvvia cavo ha preso il ruolo del cinema indipendente.”
“Cinema e televisione sono diventati le nostro librerie, i nostri libri di storia.”
“Credo che non ci sia un solo bambino che è felice di guardare volontariamente la televisione.”
“Se un programma ha due conduttori, essi devono portare due punti di vista diversi.”
“In tutta la mia vita televisiva non mi sono mai staccato dalla carta stampata.”
“Tutto il sistema è fatto in modo che l’uomo, senza neppure accorgersene, comincia sin da bambino a entrare in una mentalità che gli impedisce di pensare qualsiasi altra cosa. Finisce che non c’è nemmeno più bisogno della dittatura ormai, perché la dittatura è quella della scuola, della televisione, di quello che ti insegnano. Spegni la televisione e guadagni la libertà.”
“La televisione riduce la nostra capacità di concentrazione, ottunde le nostre passioni, ci impedisce di riflettere, imponendosi come il più importante – quasi il solo – veicolo di conoscenza. Eppure nessuna verità è più falsa di quella della televisione che, per sua necessità, trasforma ogni avvenimento, ogni emozione in uno spettacolo; con il risultato che nessuno riesce più a commuoversi o a indignarsi per qualcosa. Attraverso la televisione abbiamo immagazzinato milioni di informazioni, ma siamo diventati moralmente ignoranti.”
“La TV è il cesso degli occhi.”
“La televisione sarà la base dell'opinione pubblica. Essa ha creato un mondoschizofrenico dentro il quale l'individuo o la massa non hanno spazio.”
“Antipolitica è andare solo a Porta a Porta per non rispondere mai a una domanda.”
“Non prenderò in considerazione di lavorare per la televisione finché i gusti del pubblico non cambieranno. ”
“In tv si vede un altro sport, mica il calcio. La tv è un preservativo: annulla e mistifica.”
“Informazione sì, educazione no. Chi è che stabilisce come si educa? Chi è il ministro dell'educazione televisiva? Può anche capitare un imbecille che rende tutti imbecilli.”