“La femmina è trastullo per il mascolo lavoratore.”
“Ti piacerebbe, eh, che ti spaccassi la cianfrottina? E invece no! Perché sugno io che ti dico di no! Perché tu abbia a sapere chi è Gennarino Carunchio!”
“Il lavoro nobilita l'uomo, e a maggior ragione nobilita la signora femmena.”
“L'uomo che non osa esporre la propria vita in difesa dei suoi figli e della sua proprietà, ha perso nella società la prima e più attiva delle energie della natura.”
“In ogni epoca e paese, il più saggio, o almeno il più forte, dei due sessi, ha usurpato il potere dello stato, e confinato l'altro alle cure e ai piaceri della vitadomestica.”
“Tutti gli uomini ti amano per se stessi, ma è per te che io ti amo.”
“Ogni uomo ama due donne: l'una creata dalla sua immaginazione, l'altra deve ancora nascere.”
“Lo sapete perché agli uominipiace farlo davanti allo specchio? Perché allo specchio gli oggetti sembrano più grandi di quello che sono!”
“Se hai qualche dubbio sul fatto che viviamo in una società controllata dagli uomini, prova a leggerti l'indice dei contributi a un libro di citazioni, cercando nomi di donne.”
“Le donne sanno sui loro figli delle cose che un uomo non può mai sapere.”
“Lui era una frana completa con le ragazze, troppo timido, e la timidezza l’ha fottuto, cioè della vita non ha proprio assaggiato le cose più gustose.”
“Lui, che non ha paura di niente, ha paura di una donna.”
“Verso il tuo uomo dovrà andare il tuo anelito ed egli sarà il tuo signore, così dunque discendi alla sua dipendenza, così sii una delle subordinate. Le donne sono destinate principalmente a soddisfare la lussuria degli uomini. Dove c’è la morte ivi c’è il matrimonio e dove non c’è matrimonio ivi non c’è morte.”
“Quando si vede una donna che non può andare da nessuna parte senza uno staff di ammiratori, non è tanto perché pensano che sia bella, è perché lei ha detto loro che sono belli.”
“L'uomo è uomo, e quel po' di senno che può avere non vale che poco o nulla quando la passione infuria e uno si trova spinto agli estremi limiti dell'umanità!”