“Il coito è soprattutto affare dell'uomo, la gravidanza, invece, solo della donna.”
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
“Le donne sono adatte a curarci ed educarci nell'infanzia, appunto perché esse stesse sono puerili, sciocche e miopi, in una parola tutto il tempo della loro vita rimangono grandibambini: esse occupano una specie di gradino intermedio fra il bambino e l'uomo, che è il vero essereumano.”
“Le leggi matrimoniali europee assumono la donna come equivalente all'uomo: partono, dunque, da un presuppostosbagliato.”
“In fondo al cuore le donne pensano che compito dell'uomo è guadagnaresoldi, e compito loro spenderli.”
“Il sessofemminile pretende e si aspetta tutto da quello maschile: tutto quello, cioè, che desidera e di cui ha bisogno; il sessomaschile, a quello femminile, chiede, prima di tutto e direttamente, una cosa sola.”
“Un uomo deve pur sapere ciò che vuole e sapere ciò che può: solo così mostrerà carattere e solo allora potrà compiere qualcosa di buono.”
“Era così emancipata, che quasi cominciavo a sentirmi un omosessuale.”
“Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. È ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato... Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?”
“Quando ero giovane, feci voto di non sposarmi fino a quando non avessi trovato la donnaideale. Bene, l'ho trovata - ma ahimè, lei era in attesa dell'uomoideale.”
“Dovunque un uomo si giri, può trovare qualcuno che ha bisogno di lui.”
“Impara l'arte di ottenere quello che vuoi dagli uomini. Non sbattendo i piedini, figlia, ma facendo credere agli uomini che sono loro a decidere. Ecco l'arte di esseredonna.”
“Le donne nascono con il dolore dentro di sé. È il nostro destino: dolori mestruali, tette gonfie, il parto. Capisci? Siamo destinate a sentire il dolore per tutta la vita. Gli uomini no, devono cercarselo. Così inventano ogni genere di demone per sentire i sensi di colpa. Cosa che a noi invece viene del tutto naturale. Creano le guerre per poter provare qualcosa e quando non ci sono le guerre c’è il rugby.”
“Adoro quando gli uomini fanno così, quando dannoordini. Anni di emancipazionefemminile buttati al vento perché il maschio con la clava ci piace, e molto. Poi potete raccontarvi tutte le bugie che volete e infiocchettarle di romanticismo, ma la sostanza non cambia.”
“Ma perché il buon Dio, così misericordioso con le sue pecorelle, ha concesso a un solo individuo un sorriso così devastante?”