“Il problema non siete (mai) voi: sono (sempre) loro.”
“Chiunque abbia avuto un uomo in casa sa che esso si può definire super già solo se è in grado di rispondere alla domanda che tempo fa? mentre arrotola gli spaghetti.”
“Lo sconto è l’unicaarma di maschilizzazione delle femmine, l’unica che ci facciaselezionare coi criteri in genere utilizzati dagli uomini, riassumibili nello slogan «piglio tutto».”
“La manfrina sul superomismo poteva solo essere concepita da un maschio, ovvero da uno che, mancando di prospettiva sul proprio genere, lo ritenesse capace di una qualche forma di superiorità.”
“Trattasi di contratto a progetto: quando noi smettiamo di volerli, il progetto cambia, e loro cominciano a tampinarci.”
“C’è una superiorità innegabile, che consiste nell’abilità di farci sentire in colpa per la sua stronzaggine.”
“Ciò che più è bello in molti uominivirili è qualcosa di femminile; ciò che più è bello nelle donne con femminilità è qualcosa di mascolino.”
“Ammazza che fusto!”
“Ciò che rende alcuni uomini così fedeli alla propria donna è un'assoluta incapacità di trovarne un'altra.”
“Non c’è peggior ruolo per un uomo d’essere uno fra i vari amanti dimenticati di una donna.”
“Prima argomenti di conversazione sicuri a una cena fra amici erano sesso e oroscopo. Da quando le ragazze lo fanno senza che l'uomo insista bisogna trovarne altri. Ottimi vini, ricette e cellule staminali.”
“Gli uomini bassi sono cattivi… forse non arriva abbastanza aria là sotto.”
“Un uomo che sta bene con le donne può anche vivere senza.”
“Io non ti ho mai chiesto di smettere di essere una donna. Per favore, te lo chiedo per favore, non mi chiedere di smettere di essere un uomo.”
“Come sei buono. Come siete buoni tutti con le donne. Avete tre grandiobiettivi nella vita: scoparci, proteggerci, farci male.”