“Il matrimonio è l'unica materia sulla quale tutte le donne sono d'accordo e tutti gli uomini in disaccordo.”
“Il fatto è che gli uomini non dovrebbero mai tentare di dettar legge alle donne. Non sanno mai come farlo e, quando lo fanno, dicono sempre cose particolarmente stupide.”
“Qualsiasi uomo può arrivare ad esserefelice con una moglie, anche se non la ama.”
“Le donne rappresentano il trionfo della materia sullo spirito; gli uomini rappresentano il trionfo dell'intelletto sulla morale.”
“Parla ad ogni donna come se l'amassi, e ad ogni uomo come se ti annoiasse...”
“Un uomo può esserefelice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato.”
“La donna che si sposa una seconda volta lo fa perché detestava il primo marito. L'uomo che si risposa lo fa perché adorava la prima moglie. Le donne cercano la fortuna, gli uomini la rischiano.”
“Nulla è esasperante quanto la tranquillità. Vi è qualcosa di sicuramente brutale nel buon umore della maggior parte degli uominimoderni. Mi fa meraviglia che noi donne lo si tolleri con tanta buona grazia.”
“Le donne ci trattano esattamente come l'umanità tratta i suoi dei: ci adorano e ci chiedono sempre di fare qualche cosa per loro.”
“Le ragazze non sposano mai gli uomini con cui civettano. Pensano che non stia bene.”
“Gli uomini invecchiano ma non migliorano.”
“Mi piacciono gli uomini che hanno un futuro e le donne che hanno un passato.”
“Rimanendo ostinatamente scapolo un uomo si tramuta in una perenne tentazione pubblica.”
“Un ambiente domestico mi sembra essere il contesto adatto all'uomo. E certamente, una volta che un uomo inizia a trascurare i suoi doveri domestici, diviene terribilmente effeminato, e ciò mi dispiace. Rende gli uomini così attraenti.”
“È quella vecchia faccenda, sai... l’uomo viene da Marte e la donna da Venere. La femmina che ha un problemacerca di risolverlo parlandone con altri o affrontandolo in compagnia... il maschio ferito si rifugia nella sua caverna...”