“Conosco la verità ed è quella che conta. Bisogna saperla affrontare e accettarla.”
“La verità è il solo terreno sicuro su cui ergersi.”
“Mi sono stancato di cercare la Verità: le ho lasciato il mio numero di telefono.”
“Sono così tante le idee che mi si affacciano alla mente che la verità è costretta a mettersi in fila.”
“Qual è la differenza tra pubblicità etica e antietica? La pubblicità antietica usa delle falsità per ingannare il pubblico. La pubblicità etica usa la verità per ingannare il pubblico.”
“Ho sempre il timore di non aver scritto che un sospiro, quando credo di aver notato una verità.”
“Stavo pensando di fare una proposta ai miei amiciRepubblicani... se loro smettono di direbugie sui Democratici noi smetteremo di dire la verità su di loro.”
“È più facile dimostrare qualcosa quando sai già che è vero.”
“Finché tu credi alla verità, tu non credi a te stesso e sei un − servo, un − uomoreligioso. Tu solo sei la verità o, piuttosto, tu sei più della verità, la quale senza di te non è proprio niente.”
“Chi parte col nobileintento di essere il custode del fratello a volte finisce col diventare il carceriere. Ogni emancipazione ha in sé i germi di una nuova schiavitù, e ogni verità si muta facilmente in bugia.”
“A Hollywood bisogna stare molto attenti a non esagerare con la verità. Perché la verità è tanto potente che può spaventare.”
“La logica e la verità sono cose ben diverse, ma spesso possono sembrare la stessa cosa ad una mente ammaestrata dalla logica.”
“La verità, come la chirurgia, può fare male, ma ti guarisce.”
“Il possesso non dava la verità, ma esso stesso, non abbellito da sogni e neppure da parole, era la verità propria e pura e bestiale.”
“Quando un vero genio fa la sua comparsa nel mondo, lo riconoscerai dal fatto che tutti gli idioti si coalizzano contro di lui.”