“Se tutti noi lavorassimo con l'assunto che ciò che viene accettato come vero sia effettivamente vero, ci sarebbero poche speranze di progresso.”
“Con il suo silenzio, un muro può rivelare molte verità.”
“La libertà d'espressione è alla base dei diritti umani, è la radice della naturaumana e la madre della verità. Sopprimere la libertà di parola significa insultare i diritti umani, soffocare la natura dell'uomo e reprimere la verità.”
“La verità si raggiunge attraverso la sfiducia e lo scetticismo, non attraverso un infantile desiderio che le cose stiano in un certo modo.”
“Ogni individuo deve scegliere la verità che è in grado di tollerare.”
“La veritàè il contattodell’erba umidasui tuoi piedinudi .”
“C'è chi dice che Dio esiste e chi è convinto che non esista. La verità, come sempre, sarà nel mezzo.”
“Quando la vostra convinzione di una verità non risiede soltanto nel vostro cervello bensì nel vostro intero essere, potete garantirne, seppure con cautela, il significato.”
“Se si comincia a chiacchierare, gli adulti – e anche i bambini – mettono su una maschera sorridente e socievole. Per questo, se si vuole conoscere la verità, si deve evitare di parlare.”
“Mettere al mondo un bambino è un'esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenzasufficiente della verità.”
“Mi sono guardato bene dal fare della verità un idolo; ho preferito lasciarle il nome più umile di esattezza.”
“Bisogna sempre dire la verità. Perché la verità elimina la paura.”
“Io non posso continuare a preoccuparmi e preoccuparmi per la verità. Devo preoccuparmi solo della verità con cui si riesce a convivere. Ed è questa la differenza fra il diventarepazzi ingollando acqua salata del mare e bere quella del ruscello.”
“Gli esseri umani sono disposti a credere a qualunque cosa tranne che alla verità.”
“Sono poche le ragioni per dire la verità. Mentre quelle per mentire sono infinite.”