“La vita è tutta memoria, ad eccezione per quella del momento presente che passa così rapidamente che fai appena in tempo ad afferrare il suo scorrere.”
“La vita è una domanda senza risposte, ma continuiamo ancora a credere nella dignità e nell'importanza della domanda.”
“La morte del vecchio per la vita della bambina... uno scambioequo.”
“Il costo della vita sta aumentando e le probabilità di vita stanno scendendo.”
“Chi rifiuta il cambiamento è un vero e proprio architetto della decadenza e del disfacimento. La sola istituzione umana che può rifiutare il progresso è il cimitero.”
“Il solo coraggio di cui hai bisogno è il coraggio di vivere la vita che ti è stata data.”
“Nella vita ci sono un'alba e un tramonto ogni giorno. E tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza.”
“Sapevo solo che non c'era più bisogno di afferrare tutto a maninude, che lasciar scorrere l'acqua del fiume era sufficiente, che era tutto. La mia vita come ogni vita: misteriosa, irripetibile e sacra... così vicina, così presente, così pienamente mia.”
“La vita per questi ragazzi è soltanto lotta per la sopravvivenza e per mettere assiemepranzo e cena, non è certo un ballo da sala!”
“La vita mi poteva sembrare tragica o comica a seconda della concentrazione di glucosio nel mio sangue, ma rimaneva sempre insensata.”
“La vita è sostanzialmente tragica: ma qualche volta riesce ad essere meravigliosa.”
“È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla televisione.”
“La vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo.”
“La vita non è una serie di lampioncini disposti simmetricamente; la vita è un alone luminoso, un involucro semitrasparente che ci racchiude dall’alba della coscienza fino alla fine.”
“Guardare la vita in faccia sempre, guardare la vita in faccia e conoscerla per quel che è. Al fine conoscerla, amarla per quel che è, e poi metterla da parte.”