“I film raccontano i drammi degli uomini.”
“Ognuno vive immerso nel proprio microcosmo. Impegnato su importantiprogetti, con tante coseurgenti da fare. Mentre la vita scorre via senza che ce ne accorgiamo.”
“Non abbiamo soltanto un posto nell’esistenza. Ci viene assegnato uno spazio di tempo fatto su misura per noi.”
“E' impossibileriflettere sul fatto che si deve morire senza pensare al contempo che vivere è una cosa meravigliosamente strana.”
“Che cos'è questa grande favola nella quale viviamo e che ognuno di noi ha la possibilità di assaporare solo per un brevemomento? Non venire a dirmi che la natura non è una meraviglia. Non venire a dirmi che il mondo non è una favola.”
“Com’era possibile che la vita sul nostro pianeta fosse una cosa che si attraversava a occhi chiusi, o che si dava per scontata?”
“Viviamo insieme in un’unica grande favola che nessuno sa cos’è.”
“L'unicomotivo per cui la gente viene a vedermi è che sa come la penso: la vita per me è meravigliosa.”
“Questo è il miglior giorno della mia vita! E probabilmente l'ultimo!”
“Siamo comici. Siamo tutti comici. Viviamo in un'epocacomica. E peggio diventa, più siamo comici.”
“Il problema con gli esseri viventi è che non durano a lungo. Oggi sono micetti, domani gattivecchi. Dopodomani solo ricordi. E i ricordi sbiadiscono, si imbrogliano, si confondono.”
“Affronta la vita, Son affanni e piaceri, Che non sian inesplorate Le strade di ieri.”
“Ho avuto successo in tutto tranne che nella vita.”
“Alla fine, la vita le risposte te le dà tutte, sempre, siamo noi che non le stiamo a sentire, che facciamo finta di non capire.”
“Non tutte le cose devono avere dietro un significato. La vita: cosa significa? nessuno lo sa. È solo come noi la interpretiamo.”