“La morte non è più prossima a chi è avanti negli anni di quanto non lo sia per il neonato; e nemmeno la vita.”
“Datevi il vostro cuore, ma non lo date in custodia uno dell'altro. Perché solo la mano della Vita può contenere i vostri cuori.”
“La vita è una speranza che cammina.”
“Non lasciò il lavoro di tutti i giorni per seguire il suo sogno, ma piuttosto ripiegò il suo sogno per farlo entrare nella vita di tutti i giorni.”
“La vita è uno scherzo che è appena cominciato.”
“Alla fine la vita non è fatta solo di labirinti pieni di giravolte, strettoie, spigoli e gomiti dove uno rimane intrappolato. Ci sono anche sentieri, strade, pianure, praterie e orizzonti illimitati da esplorare. Si tratta solo di non aver paura, di mettersi in cammino e non voltarsi mai indietro.”
“L’amore alla vita genera amore alla vita.”
“L'albero rappresenta, fin dai tempi più antichi, il simbolo e l’espressione della vita, dell’equilibrio e della saggezza.”
“La vita non dà indietro molto.”
“Così come lo spiritoanima il corpo, il significato porta alla vita le parole.”
“Ritieni somma infamia preferire la tua vita all'onore e per amore di essa perdere la ragione stessa di vivere.”
“La vita sa come prenderti e ti fa andare avanti. Tanto vale che la segui almeno saltellando.”
“Vita e Morte, luce e oscurità, voglia di vita e autodistruzione: due parti così presenti in me, come lo Yin e lo Yang, come la Legge dell’universo. Io sono sia l’una che l’altra, sempre, in ogni cosa che faccio, che scrivo, che voglio, poli opposti d’una pila d’energia… e mi piacciono entrambi, forse allo stesso modo.”
“La vita può essere paragonata anche a uno spettacoloteatrale, un alternarsi di atti, di inizi e di chiusure, oggi Vita e domani Morte, dove l’attore s’inchina dal palco, porta una mano sul cuore, ringrazia in lacrime il pubblico pagante, aspetta i meritati applausi, poi fa un passo indietro scrutando le migliaia di menti.”
“In fondo, l’esistenza stessa è come un diario: un susseguirsi di capitoli. Aprirne uno nuovo racchiude in sé la consapevolezza del vissuto e la voglia di segnare i prossimi su un bianco diverso, soprattutto con un inchiostro di colore diverso.”