“Non prendere mai una decisione che puoi far prendere a qualcun altro.”
“Il lavoro di gruppo è essenziale. Ti permette sempre di dare la colpa a qualcun altro.”
“Ogni burocrazia riorganizzata per ottenere una maggiore efficienza diventa immediatamente identica alla precedente.”
“Ogni lavoro si espande fino a occupare tutto lo spazio disponibile.”
“Schemi che funzionano in teoria non funzionano in allenamento. Schemi che funzionano in allenamento non funzionano in partita.”
“Di corruzione del governo si parla sempre al passato.”
“In qualsiasi momento tu accenda la radio, sentirai le ultime note della tua canzone preferita.”
“La possibilità che qualcuno faccia qualcosa è inversamente proporzionale al numero di persone che potrebbero farla al posto suo.”
“Taglialo grosso e infilalo a calci.”
“Nessuno ha voglia di leggere le formule degli altri.”
“Se parti alla pari, perdi.Se parti in vantaggio, perdi lo stesso.”
“Quando qualcuno cerca di raggiungere un obiettivo, sarà sempre ostacolato dall'involontario intervento di qualche altra presenza (animata o inanimata). Tuttavia, ci sono obiettivi che vengono raggiunti, in quanto la presenza che interviene cerca a sua volta di raggiungere un obiettivo ed è, naturalmente, soggetta a interferenze.”
“Nessun esperimento è riproducibile.”
“Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andar male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto.”
“1. Il primo prodotto in ordine di importanza in un elenco, non sarà più disponibile.2. Il secondo sarà disponibile solo tra sei mesi.3. Durante quei sei mesi, troverai lo stesso prodotto in un sacco di altri posti a prezzo inferiore.4. Il giorno in cui ti comunicano che il prodotto che hai aspettato per sei mesi non è più disponibile, sparirà anche dai posti in cui l'hai visto fino al giorno prima.”