“Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.”
“Credere è vedere.”
“Il tempo speso per ogni punto dell'ordine del giorno è sempre inversamente proporzionale alla somma di denaro che il punto comporta.”
“Il modo di contare i caduti è: 3 caduti in combattimento più 1 disperso più 2 maiali è uguale a 37 nemici uccisi in azione.”
“Se i risultati di una ricerca non sono già noti prima di iniziare, non si troverà mai un fesso disposto a finanziarla.”
“Per ogni visione, c'è un'uguale e contraria revisione.”
“Le circostanze possono forzare un incompetente generalizzato a diventare competente in un campo specifico.”
“Una qualsiasi autorizzazione sarà concessa solo quando nessuno di coloro che la concedono potrà essere incolpato in caso di fallimento, e tutto coloro che la concedono potranno vantarsi in caso di successo.”
“Tutto va male nello stesso tempo.”
“Più corta è la vita di una particella, più alto è in costo per produrla.”
“La distanza del binario di partenza è inversamente proporzionale al tempo a disposizione per prendere il treno.”
“1. Se ti piace, non hanno la misura.2. Se ti piace e hanno la tua misura, non ti sta bene.3. Se ti piace, hanno la tua misura e ti sta bene, costa troppo.4. Se ti piace, hanno la tua misura, ti sta bene e te lo puoi permettere, la prima volta che lo metti si rompe.”
“1. Il valore delle azioni di una società scende in proporzione alla quantità che se ne acquista, a partire dal giorno seguente all'operazione.2. Il valore risale non appena si vende.”
“La tendenza del fumo di una sigaretta, barbecue, falò, ecc. a dirigersi verso la faccia di una persona è proporzionale alla sensibilità di tale persona verso il fumo.”
“La gente si divide in due gruppi: gente noiosa e gente divertente; ed è la gente noiosa che fa la divisione.”